Bracciano, bloccata per molte ore la ferrovia Roma-Viterbo a causa dell’incendio ad una struttura vicino ai binari –

Da parte dei Vigili del Fuoco di Bracciano e di Cerveteri, la 25a e la 26a, appena ultima le operazioni di spegnimento e successiva demolizione di un’abitazione di proprietà delle Ferrovie dello Stato, sita adiacente i binari della ferrovia Roma-Viterbo.
Giunti sul posto alle ore 4:00 di questa mattina i Vigili del Fuoco a scopo precauzionale hanno subito chiuso il traffico ferroviario per poi dare avvio alle opere di estinzione delle fiamme.
Una volta terminate le stesse i soccorritori hanno constatato gravi danni riportati alla stabilità della struttura, come numerose crepe e il pericolo che il materiale di risulta cadendo potesse andare a fine sulla stessa linea ferroviaria.
Si è reso allora necessario il completo abbattimento dello stabile, operato dal GOS, Movimento Terra dei Vigili del Fuoco, arrivato sul luogo con delle macchine operatrici che subito hanno iniziato le operazioni di demolizione.
Il tutto in concomitanza con la presenza dell’autobotte dei Vigili del Fuoco chiamata a bagnare l’innalzamento di polveri causato dai crolli.
Le opere di abbattimento sono terminate alle ore 17:00 ed ora è stato riaperto il traffico ferroviario.
Non si sono registrati feriti.
Tra i materiali trovati all’interno sembra che la struttura fosse stata occupata da senza fissa dimora, che fortunatamente al momento dell’incendio non era presente nessuno.