fbpx
 
CittàNotiziepolitica

A Cerveteri un’estate senza plastica monouso

Approvata all’unanimità in consiglio comunale la mozione del Movimento 5 Stelle per dire stop alle plastiche monouso in spiaggia durante la stagione estiva

A Cerveteri un’estate senza plastica monouso –

Anche Cerveteri dice no all’uso della plastica monouso sulle sue spiagge.

Il consiglio comunale ha infatti approvato all’unanimità la mozione del Movimento 5 Stelle per dire stop all’uso di questo tipo di plastiche durante la stagione estiva.

“La battaglia alla plastica monouso è il tema dell’anno”, hanno spiegato i grillini.

“Gli effetti disastrosi dei rifiuti in plastica cominciano a essere sotto i nostri occhi”.

A Cerveteri un'estate senza plastica monouso
A Cerveteri un’estate senza plastica monouso

“Proprio qualche settimana fa è stato ritrovato un capodoglio morto in Sardegna, che aveva nel suo stomaco 22 chili di plastica tra piatti, bottiglie e reti da pesca”.

Una situazione che, per i 5 Stelle, deve far riflettere.

“C’è bisogno di uno sforzo da parte di ogni singola persona – hanno proseguito i grillini – per ridurre la quantità di plastica monouso che utilizziamo ogni giorno”.

“Tanti piccoli gesti che contribuiscono a cambiare il Pianeta”.

“Diciamo no a bottiglie, piatti e stoviglie in plastica monouso, quando siamo al supermercato portiamo sempre con noi delle buste riutilizzabili”.

“In questo modo daremo il nostro contributo per salvare il nostro mare”.

E per i 5 Stelle “anche le istituzioni devono fare il proprio, dando il buon esempio e incanalando i cittadini verso una strada più ecosostenibile”.

“Per la prima volta nella storia abbiamo un Ministro dell’Ambiente, il Generale Sergio Costa, che ha preso a cuore questa sfida, mettendo in atto una serie di provvedimenti, innovativi a livello mondiale, per combattere la sfida contro la plastica in maniera concreta”.

“Anche a livello locale possiamo dare il nostro contributo: è per questo che come Movimento 5 Stelle abbiamo deciso di portare la sfida ad un livello più alto”.

“È stata appena approvata una mozione che impegna il Sindaco e la Giunta a bandire per tutto il periodo estivo la vendita di articoli in plastica monouso su tutta la spiaggia e sulle strade circostanti”.

“Si tratta di un passo importante, che consente di rimuovere la fonte di inquinamento più vicina al mare, e quindi potenzialmente la più inquinante”.

“L’attuazione di questa mozione non è solo una vittoria del Movimento 5 Stelle ma di tutta Cerveteri che – hanno concluso – senza ombra di dubbio, é pronta a dare l’esempio a partire da quest’estate”.

Post correlati
Cittàpolitica

Maurizio Falconi (IV): “Il teatrino della politica cerveterana”

Città

Il Giuseppe Di Vittorio di Ladispoli al Sistina per incontrare un Ulisse post-moderno

Città

IS Giuseppe Di Vittorio, orientamento post-diploma con i docenti de “La Sapienza"

Città

Riaperta strada provinciale 3B Santa Severa - Tolfa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.