fbpx
 
Attualità

Cambia il reddito di cittadinanza, stretta su chi non accetta il posto di lavoro

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte annunciando le novità

Cambia il reddito di cittadinanza, stretta su chi non accetta il posto di lavoro –

Stretta sul reddito di cittadinanza da parte del premier Giuseppe Conte. In sostanza il Presidente del Consiglio dei Ministri ha chiesto alla ministra Pisano, come spiegato dal Corriere della Sera, una task force immediata che si occupi di progettare e rendere operativa una struttura informatica che metta insieme, in modo che comunichino tra loro, 20 sistemi regionali diversi che in futuro possano andare a creare una App nazionale in grado di funzionare con efficacia così da rendere più difficile per chi percepisce il reddito di cittadinanza, rifiutare un posto di lavoro.

Il nuovo modello che Conte vorrebbe mettere in piedi dovrebbe essere pronto, secondo i tempi da lui dettati, entro sei mesi. E per farlo funzionare, magari, si potrebbe pensare anche a incentivi per le imprese che dovranno iscriversi al sistema.

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Centro sociale di via Luni a Cerenova: il 4 maggio incontro con il pittore Andrea Puca

Attualità

Ladispoli, Primo Maggio importante per Francesca Lollobrigida e Matteo Angeletti: celebrato il battesimo del piccolo Tommaso

Attualitàpolitica

Marietta Tidei: "In Europa si prendono decisioni importanti. Bisogna candidare persone che possano portare nel Parlamento il punto di vista dei nostri territori"

AttualitàCittàCulturaNotizie

Nasce Mater Murder, il nuovo Ep degli Echo Atom

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.