fbpx
 
Italia

Sciopero nazionale, nei trasporti per il 4 e 5 maggio lo annuncia Trenitalia

Rfi, firmato il protocollo di legalità per la chiusura dell'anello ferroviario di Roma

Sciopero nazionale previsto per Trenord, Trenitalia e Ferrovie dello Stato

Un lungo stop di 24 ore è stato proclamato nel settore dei trasporti, l’annuncio arriva direttamente da Trenitalia: “Dalle ore 21:00 di sabato 4 maggio alle ore 20:59 di domenica 5 maggio, è indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato dalle Organizzazioni Sindacali”. Un lungo stop di 24 ore dove i treni “possono subire variazioni o cancellazioni“.

“L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. I viaggiatori potranno comunque richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole imprese ferroviarie”.

Lo sciopero è stato indetto dal CAT, il Coordinamento Autorganizzato Trasporti, per il rinnovo contrattuale, come riportano sul sito ufficiale. Sono previste variazioni e cancellazioni dei treni per tutta la giornata, dalle 21 del 4/05 alle 21 del 05/05.

Per chi dovesse viaggiare in treno in questi giorni è consigliabile monitorare la situazione sul sito del Ministero dei Trasporti.

Rfi, firmato il protocollo di legalità per la chiusura dell'anello ferroviario di Roma
Post correlati
CulturaItalia

1° Maggio al al Castello di Santa Severa: arte, degustazioni, visite guidate e street food

Italia

L'occupazione femminile crolla con figli, resiste con la laurea

Italia

Benzina ai massimi da sei mesi, al self è a 1,911 euro

Italia

E' tornata l'ora legale, 90 milioni di risparmi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.