fbpx
Cultura

Viviana Pierdominici, la danzatrice di Ladispoli con 60 milioni di views su YouTube

127 Condivisioni

Viviana Pierdominici, la danzatrice di Ladispoli con 60 milioni di views su YouTube –

Viviana Pierdominici, la danzatrice di Ladispoli con 60 milioni di views su YouTube

A causa degli stravolgimenti legati alla pandemia in corso, come molti, è stata costretta, a lavorare da casa e per questo nasce “Viviana Belly Dance Studio”, un portale di lezioni online.

Da lì, a seguito di una ​challenge​ girata e postata su YouTube, il canale “Viviana Belly Dancer”, esplode e guadagna in pochissimo tempo ben 60 milioni di views e più di 220.000 iscritti.

Viviana Pierdominici é una ragazza di 30 anni che vive a Ladispoli, in provincia di Roma. Il suo lavoro, la danza, è la sua più grande passione.

Si è laureata in Scienze dei Beni Culturali con una tesi sull’iconografia delle danzatrici in epoca medievale e continua a dedicare la sua vita all’universo femminile, attraverso l’arte e l’insegnamento della Danza Orientale e della Fusion Belly Dance.

Muove i primi passi di danza all’età di 6 anni, con lo studio della tecnica classica.

A 16 anni, poi, l’incontro con la Danza Orientale segnerà il suo percorso divenendo il principale strumento con cui esprime la sua personalità e creatività.

Dal 2010, parallelamente, si dedica allo studio della Fusion Belly Dance, entrando a far parte della compagnia professionale Armonica Dance Company con cui, dal 2011 al 2019 si esibisce in Italia e all’estero nei principali festival del settore.

Contemporaneamente partecipa come ospite solista presso concerti, festival ed eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Nel 2017 fonda l’associazione Alniyran, che si occupa di organizzare corsi di formazione, workshop e spettacoli per donne di tutte le età.

Ancora nel 2017, insieme al compagno, Valentino Spadoni, crea la pagina “TRUU Love” in cui vengono raccontate, in chiave comica, le dinamiche della vita di coppia. Oggi si gode il meritato successo. Ma, per Viviana Pierdominici, ne siamo certi, è solo l’inizio.

Qui le sue parole nell’intervista rilasciata a Lifestyleblog: https://www.lifestyleblog.it/blog/2021/02/viviana-pierdominici-intervista/

127 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cultura

Ladispoli, l'artista Paolo Frattari a lavoro per abbellire i giardini centrali

CittàCultura

Ladispoli, la Corrado Melone si arricchisce con l'opera di Andrea Puca

Cultura

Pompei, scoperto per la prima volta in Italia un carro da nozze

Cultura

“Il pranzo di Mosè” al centro dell’incontro online dell’Auser

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.