fbpx
 
Cultura

Viviana Pierdominici, la danzatrice di Ladispoli con 60 milioni di views su YouTube

Viviana Pierdominici, la danzatrice di Ladispoli con 60 milioni di views su YouTube –

Viviana Pierdominici, la danzatrice di Ladispoli con 60 milioni di views su YouTube

A causa degli stravolgimenti legati alla pandemia in corso, come molti, è stata costretta, a lavorare da casa e per questo nasce “Viviana Belly Dance Studio”, un portale di lezioni online.

Da lì, a seguito di una ​challenge​ girata e postata su YouTube, il canale “Viviana Belly Dancer”, esplode e guadagna in pochissimo tempo ben 60 milioni di views e più di 220.000 iscritti.

Viviana Pierdominici é una ragazza di 30 anni che vive a Ladispoli, in provincia di Roma. Il suo lavoro, la danza, è la sua più grande passione.

Si è laureata in Scienze dei Beni Culturali con una tesi sull’iconografia delle danzatrici in epoca medievale e continua a dedicare la sua vita all’universo femminile, attraverso l’arte e l’insegnamento della Danza Orientale e della Fusion Belly Dance.

Muove i primi passi di danza all’età di 6 anni, con lo studio della tecnica classica.

A 16 anni, poi, l’incontro con la Danza Orientale segnerà il suo percorso divenendo il principale strumento con cui esprime la sua personalità e creatività.

Dal 2010, parallelamente, si dedica allo studio della Fusion Belly Dance, entrando a far parte della compagnia professionale Armonica Dance Company con cui, dal 2011 al 2019 si esibisce in Italia e all’estero nei principali festival del settore.

Contemporaneamente partecipa come ospite solista presso concerti, festival ed eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Nel 2017 fonda l’associazione Alniyran, che si occupa di organizzare corsi di formazione, workshop e spettacoli per donne di tutte le età.

Ancora nel 2017, insieme al compagno, Valentino Spadoni, crea la pagina “TRUU Love” in cui vengono raccontate, in chiave comica, le dinamiche della vita di coppia. Oggi si gode il meritato successo. Ma, per Viviana Pierdominici, ne siamo certi, è solo l’inizio.

Qui le sue parole nell’intervista rilasciata a Lifestyleblog: https://www.lifestyleblog.it/blog/2021/02/viviana-pierdominici-intervista/

Post correlati
CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Cultura

Ladispoli: appuntamento in biblioteca con il laboratorio (di)versi

Cultura

A Fiumicino la 19esima edizione di “Incontri con l’arte”

Cultura

Giornate FAI, domenica 24 il Castello Ruspoli di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.