fbpx
CittàNotizie

Vietato Halloween a Santa Marinella “a causa della difficile situazione”

79 Condivisioni

Tidei: “Ancora una volta mi appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini”

Vietato Halloween a Santa Marinella “a causa della difficile situazione” –

Niente Halloween a Santa Marinella: l’ultima ordinanza di Tidei vieta ai negozianti di esporre dolci per i bambini, di effettuare la classica passeggiata in costume e ribadisce il divieto di feste private.

Non ci dovranno essere forme di assembramenti o scambio di dolcetti, sia negli spazi all’aperto pubblici e privati, che negli esercizi pubblici”, avvisa il Sindaco di Santa Marinella.

“Ho ritenuto, proprio a causa della difficile situazione che stiamo vivendo con il costante incremento dei casi di positività al Covid 19 nel territorio”, spiega.

Tidei teme che si possano creare situazioni di potenziale rischio di contagi, anche tra i più giovani.

“I bambini purtroppo – aggiunge Tidei – quest’anno dovranno rinunciare a rispettare una tradizione, importata in realtà dall’America e dai paesi anglosassoni”.

“Ancora una volta mi appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini, delle famiglie e dei più giovani, chiedendo una piccola rinuncia necessaria per evitare che all’indomani di una notte di festeggiamenti si debbano pagare le tristi conseguenze in termini di diffusione del virus”, conclude.

Da alcuni anni i negozianti di Santa Marinella organizzano una manifestazione rivolta ai bambini denominata “Dolcetto o scherzetto”.

Gli organizzatori, però, avevano comunicato già l’11 ottobre che l’evento annuale era stato da loro cancellato, proprio per venire in contro alla situazione pandemica.

79 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Lotteria degli scontrini, al via codice: si gioca da gennaio

Notizie

Covid, piano vaccini: 202milioni di dosi dal primo trimestre 2021

Notizie

Meteo, in arrivo temporali e forte vento

Cittàpolitica

Civitavecchia, il gruppo consiliare M5S: "Amministrazione in clamoroso ritardo sui temi dell'impiantistica sportiva"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.