fbpx
Attualità

Vaccinazioni persone estremamente vulnerabili: nel Lazio rispettate le indicazioni nazionali

1 Condivisioni

Vaccinazioni persone estremamente vulnerabili: nel Lazio rispettate le indicazioni nazionali –

“Le vaccinazioni rivolte alle persone estremamente vulnerabili come individuate dalla circolare del Ministero della Salute sono già state avviate a partire dai dializzati e trapiantati. Il Piano del Lazio è pienamente coerente con le indicazioni nazionali ed è stato sottoposto al vaglio del CTS nazionale. Sono stati individuati i soggetti estremamente vulnerabili secondo i criteri di selezione nazionali attraverso sia i codici esenzione, sia i codici SIO, che i registri di patologia. E’ stata data indicazione a tutte le Asl, le Aziende ospedaliere, policlinici universitari ospedalieri e IRCCS già il 20 febbraio con nota della Direzione Salute regionale di avviare tutte le attività vaccinali in modo coerente con le altre vaccinazioni già in corso. Non vi è dunque alcuna sovrapposizione con le fasce di età poiché le categorie che rientrano nelle ‘estremamente vulnerabili’ sono sottoposte a vaccinazione per SARS-Cov 2 con farmaci ad mRNA (Pfizer o Moderna). Per altro già nel Piano regionale pubblicato sul BUR il 16 febbraio 2021 n° 15 supplemento 2 è chiaramente indicato che ‘saranno altresì utilizzati da subito tutti i contesti di assistenza per intercettare e sottoporre a vaccinazione i soggetti aventi diritto indicati nell’allegato 3 della circolare del Ministero della Salute del 9 febbraio 2021’”.

Lo comunica l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

60 anni di cielo tinto di Italia, Grando: "Buon compleanno alle Frecce Tricolori"

Attualità

Aeroporto di Fiumicino: per la quarta volta eletto il migliore d'Europa

Attualità

Fiumicino, Via di Torre Clementina. Antonelli: "Ristoratori e commercianti soddisfatti della pedonalizzazione sperimentale"

Attualità

Asl Roma 4, il saluto di Quintavalle: da oggi dirigerà il Policlinico Tor Vergata

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.