fbpx
Evidenza

Ue a Stati: “No a viaggi non essenziali, in Italia zone ad alto rischio”

4 Condivisioni

A dichiararlo la Commissione

Ue a Stati: “No a viaggi non essenziali, in Italia zone ad alto rischio” –

La Commissione Ue invita gli Stati a “scoraggiare fortemente i viaggi non essenziali finché la situazione epidemiologica non sia considerevolmente migliorata”.
Ciò riguarda specialmente le zone in “rosso scuro”. Per quelle aree gli Stati devono prevedere un test prima della partenze e una quarantena all’arrivo.
Si dovrebbero “usare di più i test pre-partenza anche nelle aree arancioni, rosse e grigie”, dice la Commissione, di fronte alle nuove varianti e per evitare la chiusura delle frontiere.

Partendo da queste considerazioni, il commissario Ue per la Giustizia Reynders, anticipando la nuova mappa del contagio realizzata dal Centro europeo per la prevenzione e controllo delle malattie (Ecdc), ha affermato inoltre che l’Italia è tra i Paesi Ue con alcune zone “rosso scuro”, la nuova colorazione per le aree europee ad alto rischio Covid. “Dieci-venti Paesi Ue” presentano zone che entrano nella categoria “rosso scuro”, tra cui ampie aree di Spagna e Portogallo, e alcuni territori di Italia, Francia, Germania, Paesi Scandinavi.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàEvidenzaNotiziepolitica

Alitalia, Ascani (PD): "Preoccupato per la linea politica portata avanti dal Governo Draghi"

Evidenza

Ambiente, PTPR: grido di allarme delle associazioni imprenditoriali di Roma e del Lazio

AziendeEvidenza

Offerta Pellet - Baraonda Promo: le migliori offerte del Litorale

AttualitàEvidenzaNotizie

La tecnologia del futuro è eco-sostenibile: Studio Tecnico 1054 progetta il distributore totalmente elettrico

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.