fbpx
 
CittàEvidenza

Trasporti, Minnucci: ”Buona notizia il raddoppio della Cesano-Bracciano”

”Novità importanti”


Trasporti, Minnucci: ”Buona notizia il raddoppio della Cesano-Bracciano” – Riceviamo e pubblichiamo

“Ieri in Commissione Trasporti, su mia richiesta, è intervenuta RFI presentando il cronoprogramma e il piano degli interventi previsti per la linea FL3 con novità importanti per tutto il nostro territorio.

Il raddoppio della prima tratta, Cesano-Anguillara-Vigna di Valle, è pronto il progetto definitivo con l’inizio dei lavori previsto per il 2021; per il raddoppio della tratta Vigna di Valle-Bracciano, invece, è in corso di definizione il progetto preliminare con tempi più lunghi.

In programma: due nuove stazioni, una ad Anguillara ed una a Vigna di Valle; la soppressione totale dei sei passaggi a livello, compreso quello di via Anguillarese a tutt’oggi non realizzato per i due anni e mezzo di ritardi del Comune di Anguillara.

Per motivi progettuali, il sottopasso originariamente previsto verrà sostituito con la realizzazione di un cavalcaferrovia e la frequenza di passaggio dei treni sarà ridotta ad ogni 15 minuti”.

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Caere: quando una grande metropoli si perde nella nebbia della Storia. Ovvero il legame indissolubile tra la città dei vivi e la città dei morti

Città

Civitavecchia, l'assessore Napoli: "Un tavolo inclusivo al Parco della Resistenza"

Città

Santa Marinella, prorogate al 2033 le concessioni demaniali marittime in scadenza

AttualitàCittà

Ladispoli Comune Amico di Banca delle Visite

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.