fbpx
Notizie

Torneo Corriere dello Sport calcio a 11, trionfo del “Di Vittorio”

10 – 1 nella partita contro il “Salvo D’Acquisto”

Torneo Corriere dello Sport calcio a 11, trionfo del “Di Vittorio” – 10-1: il risultato commenta da solo la straordinaria prestazione della squadra di calcio a 11 del ‘Giuseppe Di Vittorio’ che ha inaugurato nel migliore dei modi l’edizione 2020 dello storico Torneo regionale ‘Corriere dello Sport Junior Club’.

Una compagine, quella del ‘Di Vittorio’, che si è rivelata sin dall’inizio protagonista assoluta dell’incontro con l’Istituto Aeronautico di Bracciano ‘Salvo D’Acquisto’.

“Una giornata all’insegna dell’emozione, della passione e di un sano agonismo – ha commentato il Prof. Ilario Bombardieri, Docente di Scienze Motorie dell’Istituto Superiore ‘Giuseppe Di Vittorio’ e allenatore della squadra – Il campionato è ancora lungo, ma voglio fare i miei complimenti a tutti i giocatori, ai vincitori e ai vinti. Noi siamo veterani di questo Torneo, cui aderiamo da diversi anni. – ha dichiarato il Prof. Bombardieri ai microfoni del Corriere dello Sport – Lo sport è un’autentica scuola di vita e vorrei sottolineare a questo proposito l’importanza del ‘Patto Etico’ che i membri delle squadre devono sottoscrivere per poter partecipare. Si tratta di uno strumento insostituibile per abituare gli studenti a un comportamento corretto e al rispetto degli avversari. Lealtà e competizione sono due dimensioni che nello sport devono integrarsi e armonizzarsi”. Il Prof. Bombardieri ha quindi sottolineato l’alta valenza educativa e formativa del Torneo, divenuto un appuntamento irrinunciabile per l’Istituto Superiore ‘Giuseppe Di Vittorio’. “Non ci stancheremo mai di diffondere, nella scuola, la cultura dello sport e i suoi valori. – ha aggiunto il Prof. Bombardieri – Nessuno potrebbe negare che lo spirito agonistico rappresenti la molla principale di ogni competizione, ma la sfida è proprio quella di riuscire a veicolare attraverso un sano agonismo, i valori fondamentali di ogni pratica sportiva, primo fra tutti quello della relazione e del corretto rapporto fra tutti coloro che scendono in campo. Il calcio, e lo sport in generale, insegnano non retoricamente e non astrattamente che è davvero possibile raggiungere la sintesi fra concetti in apparenza distanti e antitetici: la libertà di esprimersi al meglio delle proprie capacità e la disciplina che deve consentire a ciascuno di farlo senza impedirlo agli altri. E’ la più grande lezione che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi”.

Questa la formazione della squadra del ‘Di Vittorio’, allenata da Ilario Bombardieri: Alessandrini, Barbarossa, Palombo, Citracca, Messina, Bosco, Giacomobono, Fabrizio, Piscedda, Lafavia, Tschikoka. In panchina Catania e Pingitore.

Marcatori Lafavia (4 gol), Bosco, Giacomobono e Tschikoka (4 gol)

Per seguire da vicino le prossime tappe del campionato, basta collegarsi al sito http://www.corrieredellosport.it/juniorclub/

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

ASL RM4: "Il cittadino di Civitavecchia di ritorno dal nord non in contatto con pazienti affetti dal coronavirus"

Notizie

Coronavirus, caso sospetto a Nettuno

Notizie

Cerveteri dice addio a Massimo Pilia

Notizie

Coronavirus, il Ladispoli in Sardegna gioca regolarmente

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?