fbpx
CulturaNotizie

Santa Marinella, venerdì 31 gennaio riapre ponte romano in Via Roma

15 Condivisioni

L’evento

Venerdì 31 gennaio alle ore 11.00 si riapre il sito archeologico del ponte romano di via Roma a Santa Marinella. Dopo anni di incuria, grazie all’iniziativa del Gruppo Archeologico del Territorio Cerite in stretta collaborazione con il Museo Civico e la Multiservizi del Comune l’importante monumento è stato ripulito e reso nuovamente accessibile. Insieme al sindaco Pietro Tidei e all’assessore Stefania Stefania Nardangeli si riapre un luogo importante per la città che tutti potranno ammirare presso il bivio per il porticciolo poco prima di piazza Civitavecchia. Si tratta di uno dei vari ponti romani dell’antica via Aurelia conservati a Santa Marinella, risalenti al III-II secolo a.C. Un bene culturale monumentale di notevole interesse ed importanza restituito alla città, da mantenere ora fruibile con costanza nel tempo per i cittadini e i visitatori. Vi aspettiamo venerdì.

Santa Marinella, venerdì 31 gennaio riapre ponte romano in Via Roma

15 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, il plesso a disposizione degli alunni del “Cena”: insorgono i genitori di “Casetta Mattei”

Notizie

Ladispoli - Cerveteri: la pista ciclo-pedonale a Torre Flavia inizia a prendere forma

Notizie

Manziana, donna trovata morta in casa

Notizie

Coronavirus Cerveteri, oggi i test rapidi al Mattei

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.