fbpx
Notizie

Ladispoli, l’Istituto Di Vittorio alla proiezione di “La stella di Andra e Tati”

L’Istituto ha ricordato l’Olocausto

Ladispoli, l’Istituto Di Vittorio alla proiezione di “La stella di Andra e Tati” – Con la proiezione del cartone animato “La stella di Andra e Tati”, la storia delle sorelle Bucci, due bambine di 4 e 6 anni deportate ad Auschwitz-Birkenau, e ritrovate al termine della guerra dalla madre Mira, ricordando i numeri tatuati sulle braccia ha preso via l’incontro al Teatro Vannini per i ragazzi delle classi quinte dell’isis Di Vittorio.

“Una mattinata molto toccante – ha detto l’Assessore Francesca Lazzeri, in rappresentanza dell’amministrazione – che ha visto la partecipazione di due rappresentanti della Comunità Ebraica, la signora Liliana Fornari ed il signor Angelo Di Cave, che hanno raccontato a tutti i presenti con dovizia di particolari la loro vita di bambini in fuga durante la Guerra. Non è la prima volta che i nostri ragazzi hanno l’opportunità di ascoltare la Storia dai suoi protagonisti: molti sono stati i racconti che ci ha lasciato Alberto Sed, deceduto lo scorso anno, nei tanti incontri avuti con gli studenti della nostra città.”

Ladispoli, l’Istituto Di Vittorio alla proiezione di “La stella di Andra e Tati”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

ASL RM4: "Il cittadino di Civitavecchia di ritorno dal nord non in contatto con pazienti affetti dal coronavirus"

Notizie

Coronavirus, caso sospetto a Nettuno

Notizie

Cerveteri dice addio a Massimo Pilia

Notizie

Coronavirus, il Ladispoli in Sardegna gioca regolarmente

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?