fbpx
Città

Tolfa ricorda l’eccidio delle Foibe

17 Condivisioni

L’Assessore Stefanini: ”Nessun Paese farà mai pace con la storia”

Tolfa ricorda l’eccidio delle Foibe

“Nessun Paese farà mai pace con la storia finché non ci sarà una memoria condivisa, universale, libera da ideologie e negazionismi” ha dichiarato l’Assessore di Tolfa, Antonio Stefanini.

“Studiare, raccontare, conoscere, sono il viatico migliore per sopire ogni revisionismo.

C’è il dovere di insegnarla soprattutto ai giovani, perché lo sterminio di quelle genti italiane è purtroppo ancora assente dai libri di testo, da molti programmi scolastici e da professori indifferenti.

Tolfa ricorda l’eccidio delle Foibe

I nostri figli rappresentano il futuro e solo con la conoscenza e la memoria potrà vivere in loro la Speranza che simili tragedie non succedano più!

Al riguardo vogliamo segnalare un atto vile e vergognoso rinvenuto questa mattina.

Abbiamo trovato un volantino negazionista che intimava la rimozione della targa in onore ai martiri delle foibe ed inoltre segnaliamo il rammarico per l’assenza delle scuole nonostante richiesta formale inviata dal comune alle scuole per la partecipazione con una rappresentanza di studenti.

Tolfa oggi ha ricordato l’eccidio delle foibe e delle persecuzioni comuniste titine nel nostro confine orientale.

Migliaia furono le persone rastrellate, torturate, gettate nelle cavità carsiche dove trovarono la morte e ancor di più furono le persone che dovettero lasciare tutto per rimanere liberi e ITALIANI. La loro unica colpa solo di essere italiani”.

17 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Tarquinia, tre arresti nella tuscia per sequestro di persona e minacce

CittàCronaca

Castelli romani, smantellato laboratorio per la contraffazione dei marchi

Città

Ladispoli, Bitti: “La guida del Distretto non è un derby con Cerveteri”

Città

Cerveteri, letture dedicate ai bambini per il Santo Patrono

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.