fbpx
 
CronacaNotizie

Federico Ciontoli a ‘il Dubbio’: “Nulla potrà ridare il figlio ai genitori, però non mi possono condannare alla morte sociale”

Domani sul quotidiano una lunga intervista esclusiva: “Sono innocente”

Federico Ciontoli a ‘il Dubbio’: “Nulla potrà ridare il figlio ai genitori, però non mi possono condannare alla morte sociale”

Il numero di domani de Il Dubbio ospiterà una lunga intervista esclusiva della giornalista Valentina Stella esclusiva a Federico Ciontoli.

“A quasi sei anni da quella tragica notte – si legge nella nota diffusa dal giornale – Federico parla per la prima volta, e lo fa con il Dubbio che già aveva ospitato nel 2018 la prima intervista a suo padre. Federico, oggi ventinovenne, tra qualche mese potrebbe finire in carcere: lo scorso ottobre, infatti, la Corte d’Assise d’Appello di Roma ha condannato Antonio Ciontoli a 14 anni per omicidio volontario con dolo eventuale e a 9 anni e 4 mesi sua moglie Maria Pezzillo e i figli Federico e Martina, condannati per concorso anomalo in omicidio volontario.

In estate la Corte di Cassazione tornerà a pronunciarsi. «Tutti dovrebbero desiderare la verità e la verità è che io sono innocente», dice il ragazzo alla giornalista Valentina Stella. E aggiunge: «Nulla potrà ridare un figlio ai genitori, nulla potrà ripagare la morte di Marco, però non mi possono condannare alla morte sociale, non possono volontariamente negare la verità.Tutto ciò non può, credo, appagare un dolore». Federico Ciontoli quindi racconta come è cambiata la sua vita: «Adesso faccio il volontario» e «non incontro i miei genitori, viviamo sparpagliati: abbiamo paura di essere seguiti e che la stampa scopra dove viviamo solo per fare lo scoop».

E sul rapporto con i genitori di Marco Vannini, conclude: «La stampa ha strumentalizzato il dolore della famiglia di Marco, hanno sfruttato la loro sofferenza per creare altra sofferenza e creare una frattura tra la mia famiglia e quella di Marco»

sito web: www.ildubbio.news

Post correlati
CronacaItaliaNotizie

Ischia, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia partiti per portare aiuti

CittàCronaca

A Santa Marinella nuovo "Incontro fuori dal Comune"

CittàCronaca

Oggi a Cerveteri la Colletta Alimentare

CittàCronacaNotizie

Brutto incidente sulla a12, 2 persone perdono la vita

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.