La scrittrice è stata accolta da una platea ricca di amministratori locali e associazioni di volontariato che hanno sposato il progetto di sensibilizzazione con il quale Ileana sta girando l’Italia
Successo a Ladispoli per “Sedotta e sclerata” di Ileana Speziale-
Venerdì 29 novembre 2019 presso la Biblioteca comunale Peppino Impastato, Ileana Speziale autrice del romanzo Sedotta e sclerata è stata accolta da una platea ricca di amministratori locali e associazioni di volontariato che hanno sposato il progetto di sensibilizzazione con il quale Ileana sta girando l’Italia.
A portare i saluti istituzionali l’Assessore alle Politiche sociali, e Pubblica istruzione, Lucia Cordeschi.
Hanno preso parte alla Manifestazione l’Assessore alla Cultura, Marco Milani e l’Assessore Francesca Lazzeri per la comunicazione; per le associazioni Salvatore Annarumma, Angeli in moto, Barbara Migliazza e Tiberio Cancellier per AISM. Ad accompagnare Ileana nel suo tour nazionale, Maria Rita D’Amico, portavoce nazionale aIES.
Il racconto di resilienza di Ileana, attraverso il passionale mondo di Emily, è stato arricchito dalla lettura di brani tratti dal suo romanzo, magistralmente interpretati dall’attore Angelo Terenzio.
A moderare l’incontro, Riccardo Dionisi che guidato dalle emozioni ha saputo donare all’incontro quel tocco magico di professionalità giornalistica.
Centrale per la realizzazione della manifestazione è stato il ruolo del volontario Salvatore Annarumma, che da sempre si prodiga nel mondo del sociale e del volontariato.
Ileana, spinta dal calore della sua platea si è raccontata senza “veli”, stimolando il dibattito per abbattere i pregiudizi, aprire la mente e guardare alle opportunità che la vita offre al di là degli accadimenti negativi: “ Non smettere mai di sognare! Anche con la sclerosi multipla puoi e devi vivere di emozioni!”