fbpx
 
Città

Santa Severa: sconosciuti chiudono un favo con del poliuretano

Buste di plastica, spugne e poliuretano espanso dentro un albero per chiudere un nido di api: il nucleo NUBI costretto a ripulire lo scempio inutile perpetrato da sconosciuti

Santa Severa: sconosciuti chiudono un favo con del poliuretano –

Una soluzione assurda per risolvere il problema di un nido di api: buste di plastica, spugne e infine del poliuretano espanso per chiudere un nido ricavato nel cavo di un albero.

E quanto si sono trovati davanti gli agenti del nucleo N.U.B.I. allertati dalla responsabile della Regione Lazio presente al Castello di Santa Severa che aveva notato uno sciame d’api ai piedi di un albero con del poliuretano espanso.

“Purtroppo, si sa all’idiozia dell’uomo non c’è mai fine – scrivono su Internet – e chi era intervenuto prima di noi avrà pensato che fosse un buon modo per eliminare il “problema” delle api.

Solo che il vero problema sta proprio in trovate come questa che, oltre a rappresentare una soluzione inefficace e non ecologica, condanna anche uno sciame ad una triste fine perché sigillandone il favo con la covata e probabilmente anche la regina all’interno le restanti api all’esterno proveranno a liberare il passaggio fino a morire di stanchezza”.

Gli agenti intervenuti hanno perciò effettuato un attento e delicato intervento di rimozione del materiale inserito nella cavità, recuperando allo stesso tempo la parte di sciame rimasta fuori che cercava disperatamente di entrare e la parte all’interno in sofferenza.

In questo caso l’unica cosa che si è potuto fare è stato limitare i danni, danni che sempre la mano dell’uomo aveva provocato.

Post correlati
AttualitàCittàCronaca

Il Sasso: le ipotesi etimologiche, i padroni e le presenze umane dalla preistoria

CittàNotiziepolitica

Consiglio dei Giovani di Cerveteri, Panizza neoeletto presidente: “Sulle nostre spalle il fardello di costruire una nuova classe dirigente”

Città

Estate Caerite 2024: diramato il calendario di eventi per fine luglio e agosto

Città

Cerveteri, ReGeneration: "Alcune tratte TPL penalizzate, necessario ripristino e miglioramento"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.