fbpx
CittàNotizie

Santa Severa, Battilocchio incontra operatori turistici per un’isola pedonale

2 Condivisioni

A Santa Severa l’On Alessandro Battilocchio insieme ai consiglieri comunali, hanno incontrato alcuni operatori turistici e commercianti del luogo

Santa Severa, Battilocchio incontra operatori turistici per un’ isola pedonale-

A Santa Severa l’On Alessandro Battilocchio insieme ai consiglieri comunali di centrodestra Ricci Bruno e Massimiliano Calvo, hanno incontrato alcuni operatori turistici e commercianti del luogo per confrontarsi e raccogliere timori e consensi, in merito alla paventata istituzione di un’isola pedonale nel centro della rinomata frazione.

Fase 2, ok all'ordine del giorno di Battilocchio per Civitavecchia e il territorio

Allarmati dalle voci, pur plaudendo all’iniziativa in generale, gli stessi ritengono che il progetto debba essere oggetto di attenta valutazione, oltre al dovuto confronto con gli esercenti locali, soprattutto in questo periodo delicato di crisi e difficoltà economiche e lavorative dovute alla pandemia ed alla conseguente normativa che mette già a dura prova l’economia del luogo, fatta di famiglie e piccole aziende che vivono di turismo.

Condividendo le finalità dell’iniziativa, si desidera porre l’attenzione sul momento storico, forse non il migliore per l’attuazione frettolosa dell’idea di chiusura, sulle difficoltà e le conseguenze di scelte azzardate in merito al circuito, da ben valutare, e magari ridurre l’area di chiusura rispetto alle ipotesi paventate, contenendo inizialmente orari e giorni in cui effettuarla, suggerendo di sperimentarla preventivamente. Non ultima la necessità di provvedere in periodo di caos estivo all’individuazione e predisposizione di aree di parcheggio adeguate e navette per agevolare ed assistere i turisti ed i villeggianti. Simili considerazioni e attenzioni per valutare gli effetti della zona pedonale proposta anche per il centro di Santa Marinella.

L’invito all’Amministrazione è quello di ben ponderare la situazione prima di effettuare scelte, a ridosso della stagione estiva, dalle possibili conseguenze contrarie alle intenzioni, potenzialmente negative per i cittadini, mentre una sperimentazione limitata potrebbe essere molto utile per una analisi e come esperienza per successive proposte più definitive sul territorio in termini di logistica e rilancio del turismo

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, anche la Cennerilli difende l'amministrazione sulla G.Cena: "Avvengono cose paradossali"

Notizie

Referendum, i dati sull'affluenza alle 12

Notizie

Valcanneto, rifiuti abbandonati nel bel mezzo della strada

Notizie

Cerveteri, al via ciclo straordinario di disinfestazione da zanzara e zanzara tigre

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.