fbpx
 
Città

Santa Marinella, Tidei: “Proposte per la ex piscina comunale”

Tidei: “L’Amministrazione ha preferito investire in una nuova struttura presso la Città dello Sport e offrire la vecchia per realizzare altre attività”

Santa Marinella, Tidei: “Proposte per la ex piscina comunale” –

Il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei ha diffuso una nota dove risponde ad alcune informazioni diffuse in queste ore in merito alla piscina comunale.

“Anni fa a Santa Marinella è sorta una piscina, la cui collocazione non era del tutto esatta, il posto non era consono accanto alla ferrovia ed infatti per questo è stata dichiarata da subito inagibile per il logoramento di alcune strutture portanti. Una volta insediata l’amministrazione comunale, con un mutuo di 1 milione e mezzo di euro e con l’autorizzazione dell’Istituto del Credito Sportivo, ha deciso di non rimettere mano alla struttura che già in partenza aveva avuto problemi, bensì con un finanziamento del Pnrr ha preferito dare alla Città una nuova costruzione nel cuore della Perla che fosse più capiente, più bella, a norma di legge, con un grande parcheggio e soprattutto accanto a tutte le altre discipline sportive, optando per la Città dello Sport con lo stadio Fronti, vicina al campo da rugby, al Palazzetto, completando quindi in un unico polo sportivo tutte le discipline. La delibera poi approvata era

entrata in gara. La vecchia struttura sita sulla via Aurelia all’epoca fu messa in vendita e in concessione, lasciando la possibilità a chi fosse interessato di prenderla in gestione per realizzare attività o, come dissi a suo tempo, una beauty farm. Per quanto riguarda i vandali che effettuano l’ingresso presso l’impianto, con l’installazione delle 50 telecamere collocate sul nostro territorio, risolveremo anche questo problema, installandone una proprio presso la struttura, per la quale in questi anni abbiamo aperto tre gare, tutte andate deserte. Soltanto oggi abbiamo ricevuto due proposte, una di un privato per l’acquisto e l’altra di una cooperativa per la gestione, le stiamo valutando entrambe con l’augurio di poter presto vedere sorgere una nuova attività alle porte della città” ha spiegato il primo cittadino, aggiungendo che la colpa di tutta questa vicenda non appartiene a nessuno. “La colpa non è del Comune, noi abbiamo scelto di spendere soldi su un nuovo impianto piuttosto che rimettere mano su qualcosa che era già inagibile ai tempi e che ha anche provocato disagi alla linea ferroviaria in occasione del maltempo, come è accaduto tre anni fa, quando con il forte vento il tetto dell’impianto è stato divelto e le lamiere hanno tranciato i cavi della ferrovia, causando disagi ai pendolari per l’interruzione della circolazione per un’intera giornata. Abbiamo quindi optato per realizzare una nuova costruzione al centro della città, in un luogo di incontro di tanti sportivi, per poter avere a disposizione anche un’ampia offerta sportiva presso la Città dello Sport, permettendo alle famiglie di poter scegliere se praticare il nuoto, giocare a calcio, correre sul campo di atletica, fare canestro, giocare nella squadra di pallavolo e seguire le proprie passioni sportive nel cuore della Perla”.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Città

18 marzo, Cerveteri non dimentica le vittime di Covid

CittàCronaca

Civitavecchia, torna "Terme in Fiore" la mostra più green dell'Alto Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.