fbpx
 
Notizie

Santa Marinella, scuola delle Vignacce: pronto ad aprire il cantiere

Il vicesindaco Bianchi: “Grazie al contributo del ministero dell’interno di 700.000, sarà riconsegnata alla cittadinanza di Santa Marinella una scuola tra le più importanti come numero di bambini, essendo i quartieri Fiori e Valdambrini i più popolati”

Santa Marinella, scuola delle Vignacce: pronto ad aprire il cantiere –

E’ pronto ad aprire il cantiere per la ristrutturazione della scuola Vignacce.

Ad annunciarlo è il vicesindaco Andrea Bianchi: “Quello di oggi – ha detto – è veramente un grande giorno, un successo per le tante famiglie dopo anni di incuria ed abbandono conseguente alla chiusura del plesso scolastico “Vignacce” di Santa Marinella”

“Oggi 06 dicembre 2019 alla presenza del Sindaco Pietro Tidei del vicesindaco Andrea Bianchi , dell’arch. Mencarelli, del dirigente scolastico Velia Ceccarelli dell’assessore Stefania Nardangeli della consigliera Marina Ferullo con la direzione lavori dell’ing. Militello e Arch. Vergati della società SQS ingegneria, finalmente abbiamo consegnato i lavori di ristrutturazione della scuola Vignacce, all’impresa Matarrese di Andria. Adesso subito il via al cantiere”.

“Grazie al contributo del ministero dell’interno di 700mila euro – spiega il vicesindaco – sarà riconsegnata alla cittadinanza di Santa Marinella una scuola tra le più importanti come numero di bambini, essendo i quartieri Fiori e Valdambrini i più popolati”

“E con questo si alleggerirà’ anche il traffico veicolare la mattina, al semaforo di Valdambrini, perché i genitori erano costretti a portare i propri figli in altri plessi di appoggio”.

Una scuola che, come ricorda il vicesindaco, “è stata trovata in condizioni disastrose”.

“Con enorme soddisfazione possiamo comunicare la prossima apertura dell’anno scolastico a settembre 2020 della scuola Vignacce”.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.