fbpx
 
Attualità

Allumiere, buoni acquisto per i generi alimentari per i più bisognosi: arriva il bando

Potranno partecipare i nuclei familiari con un Isee fino a 6mila euro

Allumiere, buoni acquisto per i generi alimentari per i più bisognosi: arriva il bando –

Si avvicinano le festività natalizie e l’Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Pasquini vuole far sentire la vicinanza delle Istituzioni a color che vivono periodi di difficoltà economica e sociale.

In sinergia con il delegato alle Politiche sociali, Enrico Fracassa, è stato predisposto un bando per l’erogazioni di buoni acquisto sotto forma di contributi economici per generi alimentari e beni di prima necessità ai nuclei familiari con un ISEE fino a € 6.000. Il contributo di € 150,00 dovrà essere speso presso i negozi di Allumiere così da incentivare le piccole attività commerciali del nostro paese.

Contestualmente, come ogni anno, si ripropone la cena di solidarietà il cui incasso sarà devoluto all’Associazione ADAMO.

La sera conviviale è in programma per il 21 dicembre ed anche in questo caso l’Amministrazione comunale ha coinvolto tutte le attività commerciali che, grazie al loro contributo, potranno rendere realizzabile lo scopo benefico dell’iniziativa.

“Non dobbiamo dimenticare che ha più bisogno di noi e dobbiamo lavorare in sinergia con le associazioni di volontariato e con le realtà locali per dare un messaggio di solidarietà ai meno fortunati”, spiega il Delegato alle Politiche sociali Enrico Fracassa che ringrazia, per la collaborazione, anche la delegata alle attività commerciali Dania Trotti.

Post correlati
AttualitàCittà

A Civitavecchia si accende il Natale

AttualitàCittà

Ladispoli: alla Asd Bad Boys "a lezione" per prevenire la violenza sulle donne

AttualitàCittà

Ladispoli: continuano le iniziative per l'orientamento al liceo Pertini

AttualitàCittà

Cultura della legalità a scuola: gli studenti del Galilei di Santa Marinella incontrano l’arma dei Carabinieri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.