fbpx
CittàNotizie

Santa Marinella accorpa gli uffici: tutti in Via Cicerone presso le Benedettine

64 Condivisioni

Tidei: “risolto l’annoso problema dell’assenza di un municipio adeguato”

Santa Marinella accorpa gli uffici: tutti in Via Cicerone presso le Benedettine –

Dopo tanto parlarne, alla fine il tanto discusso accorpamento degli uffici comunali sembra diventare realtà.

Santa Marinella avrà un’unica sede per gli uffici presso l’ex istituto delle Suore Benedettine di Via Cicerone.

Santa Marinella accorpa gli uffici: tutti in Via Cicerone presso le Benedettine
Roberta Caetani e Pietro Tidei

L’ente da notizia che proprio in queste ore gli impiegati del Comune, gli operai e il personale della Santa Marinella Servizi, stanno lavorando, sotto la supervisione dell’assessore all’urbanistica Roberta Gaetani e del delegato al personale Manfredo Ballarini.

Il trasloco, che già può definirsi a buon punto, dovrebbe concludersi entro 2 settimane.

I primi a trasferirsi nei nuovi locali, tutti spaziosi e a norma saranno gli impiegati dell’ufficio urbanistica e demanio subito dopo sarà la volta degli uffici ragioneria e l’intera segreteria del sindaco Pietro Tidei.

Il trasferimento si completerà con l’arrivo nel nuovo della sede operativa della Multiservizi e dell’ufficio Anagrafe e dei servizi sociali.

“In attesa di formalizzare anche l’atto d’acquisto al costo di poco più di 3 milioni a fronte di un valore immobiliare di oltre 5 milioni di euro”, ha commentato il sindaco Tidei.

Il sindaco si dice soddisfatto che sotto la sua amministrazione si sia trovata una soluzione all’annoso problema legato alla mancanza di un municipio degno di questo nome alla presenza di sedi comunali e uffici pubblici distanti tra loro.

“Nel nuovo complesso immobiliare di Via Cicerone – continua Tidei – saremo in grado di concedere spazi adeguati anche alle associazioni di volontariato che operano fattivamente sui territori.

Il nuovo Municipio, oltre a contenere un’ampia sala consiliare diventerà dunque anche una “casa comune” aperta a tutta la popolazione e non solo il fulcro delle attività amministrative della cittadina”.

Grande soddisfazione anche per l’assessore Roberta Gaetani: “Sono queste giornate di grande impegno per noi tutti ma stiamo vincendo la scommessa ed entro al fine di agosto sarà possibile inaugurare la nuova sede municipale con tutti gli uffici al pubblico già operativi”.

64 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, manca l'acqua nella parte alta della città. Intervento in corso

Notizie

Cena, incontro sindaco-mamme: si va verso il trasferimento al Quartaccio

Notizie

Coronavirus, da domani via ai tamponi rapidi nelle scuole

Notizie

Nubifragio sul territorio, scarsa visibilità sulle strade principali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.