fbpx
politica

Salvini in Europa, sedotto e abbandonato

Salvini in Europa, sedotto e abbandonato

di Francesco Maria Provenzano – Giornalista e Scrittore 

Le elezioni della popolare tedesca Ursula Von der Leyen  ex ministro della Difesa tedesca del CDU, vicina ad Angela Merkel alla presidenza della Commissione europea con i voti determinanti dei parlamentari grillini, e quella della francese Christine Lagarde alla guida della BCE  avvenute martedì 16 scorso mi hanno portato ad un’attenta e avveduta riflessione che mi hanno spinto a scrivere questa breve nota per dovere di cronaca.

Da una parte il sovranista premier ungherese Viktor Orbàn e dall’altra quello polacco Jarosław Kaczyński hanno abbandonato sia Matteo Salvini che Marine Le Pen. Le cause e le motivazioni che hanno spinto i due leader sovranisti ad abbandonare il leader leghista sono dovute alla non votare la candidata tedesca mentre i due leader sovranisti l’ungherese Orban e il polacco Kaczyński hanno fatto confluire i loro voti sulla tedesca Ursula Von del Leyen che gli hanno consentito di essere eletta a presidente della Commissione; l’altra causa è stata quella del caso Russiagate con le presunte accuse di finanziamenti illeciti a componenti della Lega.

Salvini in Europa, sedotto e abbandonato
Salvini in Europa, sedotto e abbandonato

Questi due episodi non solo hanno isolato Salvini ma hanno cancellato quel fronte sovranista che doveva cementare quell’alleanza che secondo il leader leghista doveva non solo ribaltare l’Europa ma proiettare il ‘Sovranismo’, a livello internazionale. Devo dire a questo punto i voti presi alle ultime elezioni di maggio raggiungendo il 37%  li tenga in frigorifero e li congeli perché in Europa è isolato.

La sua cialtronocrazia, la sua arroganza, la sua presunzione ne fanno ‘un uomo solo’. E stia attento che l’eventuale 40% che dovrebbe raccogliere alle prossime elezioni sarà la sua maledizione, vedi l’esempio, di Renzi.

Giornalista e Scrittore 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

Gli 'Amici di Beppe Grillo' cambiano denominazione: si chiameranno 'Rinnovamento Cerveteri'

politica

Cerveteri, la Lega raccoglie firme contro il MES

politica

Cerveteri, una raccolta firme contro la riforma del MES

Cittàpolitica

Civitavecchia: preintesa con i sindacati per il personale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?