fbpx
Ospiti

S.Marinella, restauro al fontanile della Quartaccia

S.Marinella, restauro al fontanile della Quartaccia

Le parole di Andrea Amanati, che stamattina ha partecipato al lavoro

Oggi siamo qui alla Quartaccia. Insieme al gruppo dei volontari del GATC (Gruppo Archeologico del Territorio Cerite) e al Comitato Cittadino “S.Antonio” per avviare un processo di restauro e riqualificazione del Fontanile. Intanto sarà subito ripulita tutta l’area circostante da erbacce e immondizia, e le pareti interne ed esterne delle due vasche. Poi, cosa molto importante, sarà finalmente ripristinato, dopo anni, tramite il supporto dell’ufficio tecnico, il corretto deflusso dell’acqua proveniente dalla sorgente naturale, in modo tale da mantenere un continuo e costante ricircolo dell’acqua, tenendo sempre pulite le vasche, salvaguardando i pesciolini che vivono all’interno. Alla fine di una serie di processi, di uno studio sulla storia del fontanile già avviato grazie al supporto del Gatc, del Dr. Flavio Enei e del Dr. Glauco Stracci, e alla realizzazione di una apposita targa con opportuna illuminazione per risaltarne la visibilità, potremmo inserire finalmente il Fontanile nel circuito della promozione del nostro territorio insieme agli altri monumenti storici. Un esempio questo di vero amore della nostra città, di spirito di collaborazione, e soprattutto di rispetto verso il comitato cittadino S.Antonio che da diverso tempo richiedeva una riqualificazione del Fontanile.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàOspiti

Il Castello di Bracciano si illumina di rosa per le donne che hanno affrontato il tumore del seno

Ospiti

Danza, torna il trofeo Eufronio

AttualitàOspiti

Lavoro, Asl alla ricerca di varie posizioni

Ospiti

Potere al Popolo Ladispoli-Cerveteri: al referendum votate no

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?