fbpx
 
AttualitàCittàCopertinaEvidenzaNotizie

La rivista Baraonda è in distribuzione: 2022 TENEMO BOTTA

L’editoriale di Riccardo Dionisi, Direttore di BaraondaNews.it

La rivista Baraonda è in distribuzione da un paio di giorni sul litorale, come d’altro canto accade regolarmente da ben 18 lunghi anni. Il titolo è quanto mai espressivo: 2022 TENEMO BOTTA

Starete sfogliando la rivista in pieno fermento natalizio e con qualche difficoltà in più rispetto agli anni precedenti all’invasione del virus.

La fine dell’anno è sempre occasione per fare bilanci e tirare somme di quanto successo negli ultimi dodici mesi, osservando i fatti globali e quelli a noi più prossimi; benchè in questa fase molto complessa risulti per tutti decisamente arduo fare il punto della situazione.

Misurare l’impatto delle decisioni dei nostri governi nazionali e locali, decifrare la qualità delle nostre vite, definire coi vecchi schemi il nostro parametro di benessere, risultano elementi soggetti ad unità di misura totalmente mutate, spesso stravolte.

Il 2022 secondo le nevrotiche previsioni degli economisti sarà un anno di pesanti rincari, nonchè di un picco di inflazione travolgente su quasi tutti i beni, che subiranno senza riscontro nei redditi e nel potere d’acquistoi, una brusca virata verso l’alto. In molti casi, soprattutto per chi è già stato precarizzato e messo in ginocchio dalla pandemia, sarà un anno detonante in termini di impatto sociale. O così almeno pare.

Saremo probabilmente tutti indotti dalle circostanze a sostenere dei sacrifici spirituali e materiali che forse non immaginavamo di dover metabolizzare in questi termini e con questa rapidità.

Il 2021 è stato per noi di Baraonda, vi confessiamo, un anno di dure salite, in cui sia il quotidiano telematico che la rivista che tenete tra la mani, “hanno tenuto botta“, come recitiamo ironicamente nella nostra copertina, dopo un 2020 di lacrime e sangue, rimanendo comunque uno dei principali punti di riferimento nel nostro territorio di competenza.

Il ringraziamento più grande va a tutte le persone speciali del team Baraonda che ci hanno accompagnato sino ad oggi. Un cuore grande che ha compensato la slealtà e l’infamia che, ahinoi, ci è capitato di incontrare in tanti anni lungo la nostra strada.

I risultati riscontrati, sempre in crescita, ci hanno fatto sognare nuovi obiettivi che vi sveleremo con l’inizio dell’anno, appena la fase di pianificazione volgerà a maturazione e la condivisione sarà pienamente compiuta: nonostante i tempi siano maturi le salite sono impervie ed occorre attenta analisi.

Nel pieno di quella che viene chiamata la quarta ondata, non possiamo e non dobbiamo smettere di immaginare il futuro. Non dobbiamo consentire al virus di creare un vuoto di speranza..

La situazione sanitaria e l’aumento dei contagi, mentre andiamo in stampa, sembra subire una brusca accelerata. Dobbiamo affrontare le Feste con grande senso di responsabilità: il nostro augurio è che tutti coloro che non seguono le buone pratiche, possano almeno comprendere che dall’amore per l’altro nasce la responsabilità, per la rinascita del mondo nuovo che tutti desideriamo.

Così cantiamo: “Imagine there’s no covid… imagine a life to be lived again
Buone feste e buon anno!

Sfoglia la rivista on-line

Diventa inserzionista sulla rivista Baraonda

BaraondaNews.it è un network multimediale attivo da oltre 18 anni sul Litorale a nord di Roma: Cerveteri, Ladispoli, Santa Marinella, Civitavecchia, Bracciano, Fiumicino e dintorni.

Per informazioni, servizi e pubblicità sui nostri canali: 339 20 74 512 | 06 56 56 94 13

Il network Baraonda

BaraondaNews.it Rivista: 128 pagine a colori, 500 punti di distribuzione, 8 milioni di pagine visitate nel 2020 su BaraondaNews.it, 36mila followers attivi sulla pagina facebook)

Baraonda Studio: agenzia creativa, consulenza aziendale, marketing & advertising, sviluppo web, fotografia e videomaking (sito: baraondastudio.it | facebook: Baraonda Studio)

BaraondaFood: piattaforma di servizi digitali dedicati al settore Ho.Re.Ca. con un network di menù on-line e un blog dedicato ai migliori locali del litorale (social: su FB, su IG)

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.