fbpx
Notizie

Riapre la Tolfa-Santa Severa

11 Condivisioni

La strada era stata chiusa il 5 ottobre scorso per interventi di manutenzione

Riapre la SP provinciale Tolfa – Santa Severa, chiusa il 5 ottobre con ordinanza della Città metropolitana del 28 settembre, tra il km 12 e il km 13 per l’esecuzione degli interventi di bonifica, pavimentazione, ripristino presidi idraulici, barriere di sicurezza e segnaletica.

“I lavori sono stati svolti dall’impresa appaltatrice a tempo record, in anticipo sui tempi previsti. Si riducono così i disagi alla cittadinanza e le relative deviazioni del traffico, salvo quello locale, con la necessaria istituzione di percorsi alternativi che hanno necessariamente interessato anche l’Autostrada A12.

Altri interventi sono previsti nel piano triennale delle opere della Città metropolitana di Roma per completare il rifacimento della Sp Santa Severa Tolfa e, nello stesso quadrante, sulla Sp Braccianese Claudia, con i lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale dal Km. 30+000 al Km. 33+300 a tratti.
Ingente il finanziamento previsto dalla Città metropolitana per un rifacimento complessivo della SP Santa Severa Tolfa, interessata da gravi ammaloramenti negli ultimi anni. In fase di progettazione il primo intervento finanziato con risorse 2020, per oltre 2 milioni di euro, per bonifiche, pavimentazioni, consolidamento porzioni di rilevato in frana, ripristino presidi idraulici, barriere di sicurezza e segnaletica sui primi 10 km della strada. Previsti per il 2022 altri 2,5 milioni di euro per i medesimi interventi nel restante tratto, dal km 13 al km 22.
Come sempre, facciamo il possibile per restituire ai nostri cittadini strade sicure e ammodernate”.

Il Vice Sindaco della Città metropolitana, Teresa Maria Zotta.

11 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Gdf, trovati 6 lavoratori "in nero": 4 percepivano il reddito di cittadinanza

CittàNotizie

Cerveteri, Pascucci: "Intitoliamo uno spazio a Stefano Cucchi"

CittàNotizie

"A Ladispoli un contagio ogni 356 abitanti: confusione sull'emergenza sanitaria"

Notizie

Covid a Ladispoli, PD: "Dall'Amministrazione Comunale pochi controlli e ancora parole irresponsabili"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.