fbpx
Attualità

Referendum Civitavecchia : voto domiciliare per soggetti in quarantena o isolamento, istruzioni per l’uso

3 Condivisioni

Le richieste andranno inoltrate entro e non oltre la giornata di domani

Referendum Civitavecchia : voto domiciliare per soggetti in quarantena o isolamento, istruzioni per l’uso –

Riceviamo e pubblichiamo –

Al fine di garantire il diritto di voto anche a tutti i soggetti che risultino positivi al COVID in condizione di trattamento domiciliare o quarantena, nonché a coloro che siano sottoposti ad isolamento fiduciario presso la propria abitazione, la Prefettura di Roma ha comunicato le linee guida alle quali i comuni devono attenersi per assicurare la più ampia partecipazione alla consultazione referendaria dei prossimi 20 e 21 settembre.Quanti si trovino in una delle condizioni sopra elencate, se residenti sul territorio comunale di Civitavecchia, potranno quindi richiedere di poter esercitare il diritto di voto inviando al Comune i seguenti documenti:

  • una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando in modo completo l’indirizzo del domicilio stesso;
  • un certificato rilasciato dalla ASL in data non anteriore al 6 settembre 2020 che attesti l’esistenza di una delle condizioni anzidette (trattamento domiciliare, quarantena o isolamento fiduciario);
  • copia (o foto) chiara e leggibile di un documento di identità.

Le richieste potranno essere inviate a mezzo email all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 15 settembre prossimo.
Su indicazione della Prefettura le stesse saranno inviate a vista al Comune di Roma, nel cui ambito ricade il centro COVID territorialmente più vicino, al quale le schede, raccolte con modalità che assicurino la tutela della salute di operatori e utenti, saranno trasmesse.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Cerveteri, sabato al Supermercato COOP raccolta alimentare della Protezione Civile

Attualità

Covid: Italia verso la «zona rossa rafforzata»

Attualità

Sorpresa in negativo per l'Italia: i soldi del Recovery fund scendono a 191,5 miliardi

Attualità

A Fiumicino nasce la Commissione pari opportunità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.