fbpx
Notizie

“Passerella sul fosso Sanguinara, continuano le opere di riqualificazione”

Iniziati i lavori nell’area adiacente alla passerella

“Passerella sul fosso Sanguinara, continuano le opere di riqualificazione” –

Proseguono le opere di riqualificazione nei pressi del fosso Sanguinara.

Dopo l’inaugurazione della Passarella, opera attesa da anni, iniziata sotto l’era Paliotta e ultimata con la Giunta di centrodestra, ora si prosegue con la riqualificazione della zona circostante.

“Le lavorazioni – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Veronica De Santis – comprenderanno, tra l’altro, il drenaggio delle acque piovane, in quanto finora le precipitazioni provocavano la creazione di ristagni nello spazio verde.  

"Passerella sul fosso Sanguinara, continuano le opere di riqualificazione"
“Passerella sul fosso Sanguinara, continuano le opere di riqualificazione”

Inoltre, in termini di decoro urbano, principalmente le opere che verranno realizzate consisteranno nella realizzazione del vialetto con pavimentazione permeabile che favorirà il collegamento con tra la passerella e la piazza, la piantumazione di alberature ed arbusti, la sistemazione delle scarpate della rampa e l’installazione di arredi e nuovi punti luce.

Successivamente, al termine delle fasi di gara come da legge, verrà anche avviata l’opera di riqualificazione di piazza De Michelis, nella quale ricordiamo è stata completamente rinnovata l’area giochi solo pochi mesi fa.

Continua insomma l’impegno dell’Amministrazione nel rendere fruibili gli spazi pubblici, non solo per favorire le aree di aggregazione per i cittadini ma anche con l’obiettivo di valorizzare l’immagine di Ladispoli”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Civitavecchia, neonato perde la vita a poche ore dal parto, la nota della ASL RM4

Notizie

Scossa di terremoto avvertita in Provincia di Roma

Notizie

Cerveteri: convocato il Consiglio Comunale per mercoledì 23 ottobre alle ore 17

Notizie

Ladispoli, al via la classificazione del territorio in zone acustiche

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?