fbpx
Notizie

Passaggio ad Acea, Crimaldi: “Il tempo è galantuomo”

“La mozione approvata permetterà di aprire un tavolo tecnico finanziario con Acea”

Passaggio ad Acea, Crimaldi: “Il tempo è galantuomo” – la nota dell’ex consigliere comunale:

Passaggio ad Acea, Crimaldi: "Il tempo è galantuomo"
Passaggio ad Acea, Crimaldi: “Il tempo è galantuomo”

“Il Consiglio Comunale di Ladispoli ha votato ed approvato una mozione che permetterà di aprire un tavolo tecnico finanziario ufficiale con la società Acea-Ato” per il trasferimento del servizio idrico integrato alla suddetta società. Nel 2017, certo della non appellabilità della sentenza negativa del Consiglio di Stato, il sottoscritto aveva inserito tale questione nel proprio programma elettorale (depositato presso la Segreteria Generale del Comune) in qualità di candidato Sindaco, i cui punti essenziali erano: 1) salvaguardia dei posti di lavoro; 2) blocco tariffa “acqua e depurazione” per anni 10; 3) con riferimento al D. Lgs 507/1993, il pagamento da parte di Acea della tassa del sottosuolo comunale ed in particolare: a) 15,50 € al m.q. per ognuno dei 100 km dell’impianto idrico comunale e 100 km dell’impianto fognario, per un importo totale pari ad euro 3.000.000,00 circa annuali; b) 64 centesimi per ogni allaccio idrico delle circa 25.000 abitazioni del Comune di Ladispoli, per un importo totale pari ad euro 16.000,00 annuali; c) indennizzo una tantum , previa stima giurata, del 50% del valore commerciale degli impianti idrico-fognari e di depurazione.

Oggi, con l’approvazione della mozione, si è aperta una nuova fase che potrebbe portare nelle casse del Comune risorse molto consistenti. Spero che qualcuno valuti in modo approfondito quanto da me esposto in questo lungo ma importante post per il bene comune della città”.

Gianni Crimaldi

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Incidente sulla a12, centauro finisce in ospedale

Notizie

Legge Salvavita, Giannini (Lega) dona tre defibrillatori a Tolfa

Notizie

Muore a 17 anni dopo dimissione dall'ospedale, si indaga a Viterbo

Notizie

Calcio, Ladispoli in salsa rosa, arriva la neo presidente Sabrina Fioravanti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?