fbpx
AttualitàCittà

Nature Education lancia appello alle Istituzioni: ”Guanti e mascherine ricoprono la Città”

89 Condivisioni

L’Associazione di Santa Marinella non si ferma e annuncia l’arrivo della nuova attività ‘Alla ricerca del #CovidTrash’

Nature Education lancia appello alle Istituzioni: ”Guanti e mascherine inondano la Città”

di Beatrice Pucci

Nature Education lancia appello alle Istituzioni: ''Guanti e mascherine inondano la Città''
Nature Education lancia appello alle Istituzioni: ”Guanti e mascherine inondano la Città”

L’Associazione non si ferma e continua a combattere contro i rifiuti sul territorio di Santa Marinella, lanciando una nuova attività, nominata ‘Alla ricerca del #CovidTrash’.

L’iniziativa consiste nel ripulire individualmente spiagge, strade e zone della città dalla spazzatura e dai dispositivi di sicurezza di cui è inondata, ogni giorno.

“Abbiamo vissuto tutti un momento abbastanza difficile e delicato, ma la nostra squadra continua a combattere contro l’indifferenza delle persone, contro gli incivili che si “divertono” a riempire le nostre spiagge, i nostri giardini, le nostre strade e le campagne di rifiuti, di mascherine e guanti e tanto altro ancora”.

In questi giorni i volontari della Nature Education sono intervenuti sul territorio, lavorando in solitaria, raccogliendo mucchi di spazzatura. Quello che più li ha colpiti è stato trovare una ingente quantità di guanti e mascherine usati e subito gettati in strada. Nella giornata di ieri un volontario ha raccolto 23 guanti, 2 mascherine, 3 rasoi e svariate bottiglie di plastica.

“Tra non molto saremo ricoperti completamente da guanti e mascherine” – ha detto l’Ass. e per questo motivo ha lanciato un appello alle Istituzioni con la speranza che possano provvedere urgentemente a limitare tale fenomeno – “È una dura battaglia, ma non saremo noi a perderla. Collaboriamo insieme a distanza e riportiamo alla luce questa meravigliosa Città”.

89 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Santa Marinella, le celebrazioni per Ognissanti nel rispetto del Dpcm

Attualità

Aperto il bando per le palestre del territorio metropolitano

CittàNotizie

Ladispoli, spaccia cocaina e finisce agli arresti domiciliari

CittàNotizie

Cerveteri, Pascucci: "Sono in isolamento fiduciario"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.