fbpx
Notizie

Coronavirus, Lazio. D’Amato: “Oggi a Roma città zero decessi”

43 Condivisioni

Tutti i numeri della giornata odierna dell’emergenza Covid-19 nel Lazio forniti dall’Assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. “Oggi registriamo 22 casi, è il dato più basso dal lockdown e un trend a 0,3%

Coronavirus, Lazio. D’Amato: “Oggi a Roma città zero decessi” – Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Oggi registriamo un dato di 22 casi positivi nelle ultime 24h è il dato più basso dal lockdown e un trend al 0,3%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 693 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio.

Partiranno da domani i test sierologici per la Polizia di Stato. Si tratta della più importante indagine epidemiologica che si svolge a livello nazionale con l’obiettivo di avere un quadro della circolazione del virus Con il Presidente Nicola Zingaretti questa mattina siamo stati ad Albano dove da questa mattina è attivo il primo modulo da 12 posti letto della RSA pubblica. Una struttura molto importante che a regime avrà 50 posti letto. Una visita in una giornata simbolica perché è la Giornata Internazionale dell’Infermiere, una categoria professionale che si sta spendendo molto per il contrasto alla pandemia.

Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente si registra un solo caso a Latina nelle ultime 24h e zero decessi a Roma città.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 4, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.373 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 185 mila e nelle ultime 24 processati al COVID Center del Campus Bio-Medico 100 tamponi per la Val D’Aosta.

Presso l’Ospedale San Camillo è attivo il servizio di consulenza telefonica ‘San Camillo Risponde’ per pazienti che hanno necessità di un contatto diretto con uno specialista. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17 al numero 06.58703019

La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ realizzata in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, ha registrato oltre 93 mila utenti che hanno scaricato l’applicazione e 2.600 medici di famiglia e 340 pediatri di libera scelta collegati. Per quanto riguarda infine i DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 31.200 mascherine chirurgiche, 16.100 maschere FFP2, 550 maschere FFP3, 4.250 tute idrorepellenti, 41.700 guanti.

43 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Lazio: prorogata fino all'8 dicembre l'ordinanza di chiusura per centri commerciali e mercati

Notizie

Allumiere, il Comune fa il punto della situazione su Contrada Montello

Notizie

Rifiuti abbandonati prendono fuoco a Cesano: pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Bracciano

Notizie

Coronavirus, oggi sul territorio 40 nuovi casi: 7 a Civitavecchia, 4 a Bracciano e Ladispoli, 3 ad Anguillara e Santa Marinella, 2 a Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.