fbpx
Attualità

Nasce il Comitato per la salvaguardia della Chiesa del Convento della Immacolata di Santa Severa

50 Condivisioni

“Il luogo possiede un incommensurabile valore di ordine storico e spirituale”

Nasce il Comitato per la salvaguardia della Chiesa del Convento della Immacolata di Santa Severa –

Nasce il Comitato per la salvaguardia della Chiesa del Convento della Immacolata di Santa Severa
Nasce il Comitato per la salvaguardia della Chiesa del Convento della Immacolata di Santa Severa

Nasce il comitato per la salvaguardia della Chiesa del Convento della Immacolata di Santa Severa.

“Il luogo – spiegano – oltre che dal punto di vista economico e immobiliare, possiede un incommensurabile valore di ordine storico e spirituale. Non solo per la religiosità, la storia e la comunità di Santa Severa ma anche e soprattutto per la valenza e il sedimento che rappresenta l’avvenuta permanenza in quel luogo del Santo Papa Giovanni Paolo II”.

“A tale riguardo i promotori – oltre alla necessità di confermare che uno spazio sacro non può essere oggetto di negoziazione – non hanno dunque intenzione di entrare nel merito delle vicende e nelle ragioni della compravendita”.

“Vieppiù, sostengono la necessità di un intervento e di un confronto a tutti i livelli, per poter proteggere il luogo sacro che nonostante le vicissitudini sin qui determinatesi, non possono pregiudicare l’accesso, la fruizione e la vita parrocchiale della Chiesa stessa”.

“Con l’imprescindibile aiuto della volontà di Dio, il Comitato si augura prima, di poter giungere ad un sereno e pacifico confronto con i legittimi proprietari del bene e le autorità interessate ai processi edificatoria e, in seguito raggiungere l’obiettivo della salvaguardia e la custodia da parte della autorità religiosa locale della Chiesa”.

“Per chi fosse interessato, il costituendo Comitato può essere raggiunto alla mail [email protected] o alla pagina fb Comitato Salvaguardia Chiesa del Convento dell’Immacolata di Santa Severa”.

(torna a baraondanews)

50 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Attualità

Fare Verde Civitavecchia partecipa al progetto "Amici del mare"

Attualità

Ladispoli, l'amministrazione al fianco degli agricoltori nella tutela dei loro interessi economici

Attualità

Ladispoli: prorogata al 30 settembre 2021 la scadenza dei documenti di identità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.