fbpx
Notizie

Medio Tirreno, vertice in Regione. Frascarelli: “Difesa la natura del consorzio”

Il racconto

Medio Tirreno, vertice in Regione. Frascarelli: “Difesa la natura del consorzio”

Medio Tirreno, vertice in Regione. Frascarelli: “Difesa la natura del consorzio” – Il Sindaco Ernesto Tedesco e il consigliere comunale Giancarlo Frascarelli hanno partecipato stamane al tavolo di lavoro sul futuro del consorzio Medio Tirreno, convocato dall’assessore Mauro Alessandri e al quale hanno partecipato anche i consiglieri regionali Devid Porrello e Marietta Tidei. Come spiega il consigliere Frascarelli, “la riunione è scaturita dalla richiesta che ho portato lo scorso 31 dicembre all’assessore Alessandri. In questa sede abbiamo ufficialmente ribadito le ragioni del territorio, sollevando obiezioni di natura giuridica e legale alla cessione del consorzio, anche richiamando l’iter già avviato e motivazioni che affondano le proprie radici in competenze di ambito e gestione. Chiaramente riteniamo fondamentale non solo mantenere la pubblicità del consorzio, quale proprietario e non gestore della rete, ma anche evitare contenziosi tecnico-amministrativi. Perciò ci siamo lasciati con l’impegno di ritrovarci presto a Civitavecchia alla presenza dei rispettivi dirigenti e funzionari, in maniera tale da approfondire gli aspetti tecnici della vicenda. Nel frattempo auspichiamo una maggiore difesa di questo bene comune da parte di chi siede in consiglio regionale e che lo stesso Comune di Tarquinia comprenda fino in fondo l’importanza strategica del Consorzio Medio Tirreno per i rispettivi cittadini”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" a Marina di San Nicola e Tarquinia il 20 e 21 agosto

Notizie

Incendio in un fienile a Trevignano Romano: sul posto i Vigili del Fuoco

Notizie

Coronavirus, allo Spallanzani sono ricoverati 49 pazienti

Notizie

Coronavirus, 1500 test effettuati al drive in

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.