fbpx
Città

M5S Civitavecchia: ”Rinviato a data da destinarsi il consiglio comunale aperto sulla piscicoltura”

”Questa maggioranza sembra non sembra dare priorità ai problemi della città”

M5S Civitavecchia: ”Rinviato a data da destinarsi il consiglio comunale aperto sulla piscicoltura”

Ieri in conferenza dei capigruppo si sarebbe dovuta decidere la data per il consiglio aperto sulla piscicoltura, ma è stata comunicata la
volontà da parte della maggioranza di approfondire ulteriormente in commissione ambiente la questione, convocando a stretto giro Asl ed
Enel (quest’ultima non si sa bene a che titolo).

Come gruppo consiliare M5S abbiamo ribadito che il consiglio comunale aperto è l’occasione per ascoltare il contributo di tutta la città,
soprattutto delle associazioni che, va ricordato, sono state il primo motore per raggiungere l’obiettivo della dichiarazione di “Monumento
Naturale” della Frasca e per esprimere chiaramente la posizione di tutto il consiglio comunale sulla questione in modo da informare bene tutta la cittadinanza.

La commissione ambiente è fissata tra ben 10 giorni e l’intenzione dell’amministrazione sembra quella di voler raccogliere contributi per presentare ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Riteniamo che tra questi contributi ci debba essere di sicuro quello dei cittadini che hanno chiesto a gran voce di bloccare la realizzazione di 150 ettari di impianto in mare.

Il tempo scorre e questa maggioranza sembra sempre più assorbita dalle proprie tristi questioni interne, piuttosto che dare priorità ai problemi della città e soprattutto sembra che l’ascolto della voce dei cittadini sia considerato quasi inutile.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, De Santis: "Manutenzione strade, si riparte"

AttualitàCittà

Emergenza Covid-19 Civitavecchia: pubblicato l'avviso buoni farmaco e buoni spesa, ecco come ottenerli

AttualitàCittà

Ladispoli, al via la disinfestazione dalle zanzare

Cittàpolitica

Scuola Marchiafava Fiumicino: solo imbellettatura aspettiamo i lavori

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.