fbpx
Città

Lega Fiumicino: ”M5S spaccato anche sulla discarica”

La nota di Vincenzo d’Intino e Federica Poggio, Gruppo Lega Fiumicino

Lega Fiumicino: ”M5S spaccato anche sulla discarica” – riceviamo e pubblichiamo

“Quella riguardante la discarica di Monte Carnevale è una situazione non più tollerabile. E mette in evidenza, quasi a mo’ di beffa, tutta la fragilità del Movimento Cinque Stelle, che da un lato mette la sindaca Raggi in minoranza in Consiglio e, dall’altro, nella persona del ministro Costa, la spinge a procedere.

Per noi della Lega, invece, l’unica soluzione veramente praticabile è una gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti, grazie alla raccolta differenziata. Qualora questa non dovesse essere attuabile, si potrebbe far ricorso ai termovalorizzatori di ultima generazione (come a Vienna e Copenhagen), che hanno un impatto ambientale bassissimo.

Oltretutto, l’Enac stesso ha evidenziato le criticità che comporterebbe, per il traffico aereo, una discarica nel territorio: insomma, quello dello di Monte Carnevale è un progetto che non è assolutamente possibile realizzare, sotto tutti i punti di vista”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizieSport

Etruria Expo insieme alla Granfondo a Civitavecchia

Città

Santa Marinella, D'Emilio: ''Pronti a rilanciare la stagione turistica''

Città

Comitato Rifiuti Zero Ladispoli: ''Preoccupati per la nuova modalità di conferimento del metallo''

CittàNotizie

Cerveteri, al via i lavori sul Lungomare dei Navigatori Etruschi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?