fbpx
 
CalcioCittà

Le Vecchie Glorie del Santa Marinella Calcio sfidano la Nazionale Poeti

Una partita del cuore per raccogliere fondi per la Misericordia nel rinnovato stadio comunale “Ivano Fronti”

Le Vecchie Glorie del Santa Marinella Calcio sfidano la Nazionale Poeti –

Un match davvero emozionante quello che si disputerà domani 12 dicembre presso lo stadio comunale Ivano Fronti, che vedrà scendere in campo tanti ex giocatori che hanno fatto la storia del Santa Marinella Calcio per sfidare l’imbattuta Nazionale Italiana Poeti, una squadra composta da poeti di tutta Italia che fa visita negli stadi per portare la poesia e la solidarietà nelle città italiane. Tra le fila della NIP il santamarinellese Massimiliano Passerani, scrittore e poeta molto conosciuto in città.

Anche la compagine calcistica di casa non scherza, ecco i nomi dei convocati dagli allenatori Luca Bacheca e Gabriele Dominici: Fabio Giustiniani, Roberto Ferullo, Nello Savino, Claudio Panunzi,Claudio De Santis, Dario D’Agostino, Giuliano Sponza, Italo Di Biagio, Ivano Moschitti, Emiliano Cafarelli, Simone Fantozzi, Christian Giustiniani, Diego Caprolu, Stefano Mateucci, Massimo Moggi, Patrizio Gramegna, Simone Passarelli, Matteo Agresti, Andrea Guredda. 

Fischio d’inizio alle ore 14.30, dopo una solenne presentazione di tutti i partecipanti e l’intonazione dell’inno d’Italia cantato dalla giovane Maria Chiara di Carlo, finalista in questi giorni del Premio Mia Martini. Voci dell’evento Bruno Zoi e Alessandra De Antoniis, mentre ad accompagnare i giocatori in campo saranno i piccoli allievi della Santa Marinella Accademy; madrina dell’evento la modella Flora Contraffatto.

L’evento è interamente gratuito ma lo scopo della partita è quello di raccogliere fondi a favore della Misericordia di Santa Marinella, per raggiungere l’importante progetto di acquistare un nuovo pulmino per il trasporto disabili.

Il Sindaco Pietro Tidei: “Il rinnovato stadio comunale ha già ospitato tantissime partite ed il campionato prosegue senza interruzioni. Siamo orgogliosi di accogliere la Nazionale Italiana Poeti nella nostra Città e invito tutti a partecipare in nome della solidarietà per la nostra Misericordia, una realtà davvero importante per Santa Marinella”.

“Dal giorno della sua inaugurazione ad oggi, il campo ha già dato tanto momenti di sport stupendi, tra partite, eventi e la scuola calcio. Domani avremo parte dei giocatori che hanno fatto la storia del nostro calcio, si rimetteranno in gioco a favore della solidarietà, che sia una partita del cuore di tutti noi e che aprirà le porte alle festività natalizie”, dice la delegata allo sport Marina Ferullo.

L’evento, patrocinato anche dall’università popolare di Milano, vedrà l’esibizione della Compagnia dei Volti, con poesie e tante altre sorprese.

Post correlati
CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

Calcio

Ladispoli: inaugurazione Roma Club "Vecchie Teste" il 19 aprile al Columbia Beach

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.