CittàInformasaluteNotizie

Lazio, vaccini, pediatri di Cipe: ”L’informazione sia sempre più serrata e precisa”

La nota dei pediatri di Cipe, Confederazione italiana pediatri del Lazio

Lazio, vaccini, pediatri di Cipe: ”L’informazione sia sempre più serrata e precisa”

“Il 46% degli italiani ritiene che i vaccini possano produrre gravi effetti collaterali: rimaniamo basiti davanti al dato che emerge dal sondaggio Eurobarometro pubblicato dalla Commissione Ue.

In Europa, addirittura, la percentuale di chi teme i vaccini sale al 48%”. 

Così, in una nota, i pediatri di Cipe – Confederazione italiana pediatri del Lazio. 

“Praticamente, quasi un italiano su due è vittima della disinformazione più dilagante in tema di vaccinazioni: per questo è necessaria una fortissima presa di coscienza da parte di noi medici e pediatri, nonché degli ordini professionali che hanno l’obbligo di vigilare sulla condotta degli stessi professionisti, affinché l’opera di informazione sull’importanza dei vaccini sia più precisa, peculiare e serrata possibile” aggiungono i pediatri. 

“La deriva no-vax rischia di assumere dimensioni colossali mettendo a repentaglio la vita dei bambini, oltre che le grandi conquiste della scienza: per questo va combattuta con tutti i mezzi possibili a nostra disposizione, dal dialogo diretto con le famiglie, passando per i media, i social e il web, fino alle campagne nazionali di ciascuno Stato del mondo” concludono i medici Cipe.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Marina di Cerveteri, primi danni alla stazione ferroviaria

AttualitàCittàNotizie

Manziana presente all'Euroschool Festival

AttualitàCittàNotizie

Manziana, modifiche alla viabilità in via IV Novembre

AttualitàCittàNotizie

Anguillara, degrado al cimitero

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista