fbpx
Ospitipolitica

Lazio, Tidei (PD): ”Protocollo d’intesa pesca sportiva disciplina e tutela settore”

2 Condivisioni

Lazio, Tidei (PD): ”Protocollo d’intesa pesca sportiva disciplina e tutela settore” – “Esprimo grande soddisfazione per il via libera da parte della Giunta regionale al Protocollo d’intesa relativo alla promozione della pesca sportiva e ricreativa nei porti del Lazio.

Protocollo che nei prossimi giorni sarà sottoscritto da tutti i soggetti coinvolti. Grazie alla collaborazione con le associazioni e gli enti di questo settore è stato possibile raggiungere un traguardo importante, che darà impulso e sostegno a un’attività che coinvolge tanti appassionati.

Lazio, Tidei (PD): ''Protocollo d'intesa pesca sportiva disciplina e tutela settore''
Lazio, Tidei (PD): ”Protocollo d’intesa pesca sportiva disciplina e tutela settore”

La Regione Lazio, insieme alla Direzione marittima di Civitavecchia, l’Autorità portuale e le associazioni Fiops, Fipsas e Arci Pesca Fisa, ha deciso di promuovere l’esercizio della pesca sportiva e ricreativa  nel rispetto dell’ambiente e in condizioni di sicurezza all’interno degli scali marittimi: si dà finalmente disciplina a questo settore, prevedendo ad esempio che l’Autorità portuale adotti specifiche attività di comunicazione e informazione come ad esempio l’adeguata segnalazione delle aree in cui è consentito l’esercizio della pesca, la relativa regolamentazione e le sanzioni previste in presenza di divieti.

Le associazioni, dal canto loro, definiranno un calendario di iniziative educative finalizzate alla corretta fruizione del mare e all’educazione ambientale. Questo Protocollo, inoltre, permettererà una maggiore fruizione e conoscenza di tanti spazi all’interno dei porti selezionati (Civitavecchia, Fiumicino, Gaeta, Anzio, Formia, Terracina e Ventotene).

Questo Protocollo, frutto di un lavoro collettivo, attesta l’impegno della Giunta Zingaretti nei confronti della pesca sportiva. Personalmente sono molto soddisfatta perché ho seguito da vicino la nascita e la realizzazione di questo lavoro, nella consapevolezza che la pesca sportiva rappresenta un ambito di valore e che merita attenzione. A breve diverse iniziative nei territori interessati”.

Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Pd), membro della commissione Cultura, Sport e Turismo.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politica

"Conflitto Israele - Palestina, verità contro l'equidistanza patologica"

politica

"Una pagina da scrivere" per le elezioni comunali di Ladispoli del 2022

politica

Califano: "Liburna può essere simbolo della rinascita del turismo del litorale romano"

Cittàpolitica

Ladispoli, Filippo Salvatore Conte nuovo delegato all'arte

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.