fbpx
 
EvidenzaNotiziepolitica

Sondaggi SWG, Italia in Comune + Verdi fermi all’1.2%

Avanza ancora la lega ormai sopra il 32%. La compagine di governo sopra il 57%

Sondaggi SWG, Italia in Comune + Verdi fermi all’1.2% – SWG ha diffuso oggi i nuovi dati relativi all’orientamenta di voto e danno un Lega in ascesa sfrenata con un altro punto percentuale guadagnato.

Il partito del Ministro dell’Interno sale al 32,6% segnango un +1,1 rispetto alla settimana scorsa. Frena ancora il movimento 5 stelle sceso sotto il 25%. Emoraggia senza fine anche per Forza Italia ora relegata all’8,1%. Stabile Fratelli d’Italia al 4,5% ed il Partito Democratico che pur perdento lo 0,7 rimane intorno al 17%.

Dati che danno la compagine di governo saldamente ancorata su numeri più che lusinghieri issandosi (Lega+Movimento 5 Stelle) al 57,5%.

+Europa si ferma al 2,9% mentre MDP e Sinistra Italiana sono al 2,6%

Risultati non proprio lusinghieri per Italia in Comune della coppia Pizzarotti – Pascucci che insieme ai verdi superano di poco l’1% (1,2%), lontanissimi, nonostante la buona esposizione mediatica, dalle soglie di sbarramento.

Ricordiamo che per le imminenti elezioni europee in cui verdi e Italia in comune saranno insieme la soglia è del 4%. Verrebbe da dire che, fino ad ora, la rincorsa continua del sindaco di Cerveteri a comparsate e sovraesposizione per ora, ma i sondaggi lasciano il tempo che trovano, non abbia ancora pagato.

foto termometropolitico.it

Post correlati
politica

Tidei (Terzo Polo): "Soddisfazione per l’ingresso nel Terzo Polo di Eugenio Trani, consigliere comunale di Ladispoli"

CittàNotizie

Ladispoli: Grando revoca le deleghe all'assessore Foschi

CittàNotizie

Cerveteri: i ladri entrano in casa mentre dormono, paura a Valcanneto

CittàCronacaNotizie

Roma, incidente nella notte su via Nomentana: perdono la vita 5 ragazzi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.