Città

Lazio. Califano: ”Depositata proposta di legge su usi civici”

In una nota il consigliere regionale (PD)

Lazio. Califano: ”Depositata proposta di legge su usi civici” – Riceviamo e pubblichiamo

“Ho depositato questa mattina una proposta di legge concernente: Disposizioni in materia di domini collettivi e di beni gravati da diritti di uso civico, che intende essere una risposta alle problematiche, tuttora irrisolte, nascenti dal possesso o/e dalla gestione dei domini collettivi e dei terreni gravati da usi civici. 

La proposta di legge delinea, in modo chiaro, nel rispetto delle recenti pronunce della Corte Costituzionale, l’ambito di competenza funzionale dello Stato e della Regione, nonché individua le modalità e la sede ove realizzare l’intesa Stato-Regione ai fini della ricognizione e del riordino degli usi civici.

Inoltre riconosce un ruolo fondamentale agli enti esponenziali del territorio per l`amministrazione e la gestione dei terreni gravati da uso civico, attribuendo ai comuni la fondamentale funzione di vigilanza e controllo.

Ringrazio di cuore lo Studio Legale Marranghello che gratuitamente mi ha supportato nella stesura della legge e gli uffici del legislativo del consiglio regionale. Hanno firmato e condiviso la proposta di legge i consiglieri regionali De Paolis, Ognibene, Forte, Buschini, Battisti, Quadrana e Panunzi”.

Lazio. Califano: ”Depositata proposta di legge su usi civici”

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàOspiti

Assistenza domiciliare, Danese replica a Grando: "Piuttosto che usare toni sprezzanti ci incontri"

AttualitàCittà

Furti sui mezzi pubblici. Arrestata banda di borseggiatori

AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella, terminata l'installazione dei photored di controllo: saranno attivi da lunedì 27 maggio

CittàNotizie

Ladispoli, venerdì il Centro di Arte e Cultura sarà chiuso per l'ultimo saluto a Luciano Colibazzi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista