A fare formazione, il Luogotenente carica speciale Umberto Polizzi, Comandante del comando dei Carabinieri di Ladispoli, e il Maresciallo ordinario Sara Venuti
Al via il corso antidroga per gli esordienti della Scuola Calcio Atletico Ladispoli

Si è tenuto presso la sala convegni della biblioteca Peppino Impastato il corso antidroga per gli Esordienti della Scuola Calcio Atletico Ladispoli (nati nel 2006 e 2007).

A fare formazione, sono stati il Lungotenente carica speciale Umberto Polizzi, Comandante del comando dei Carabinieri di Ladispoli, e il Maresciallo ordinario Sara Venuti.
“Ringrazio di cuore i Carabinieri di Ladispoli per questo incontro formativo, grazie al quale si sono fatti conoscere ai nostri ragazzi, mostrandosi accessibili e facendo sentire le istituzioni vicine a loro – commenta Alan Vincenzo Gendusa, allenatore dei 2007 e promotore dell’iniziativa – Oltre alla droga, che è un tema particolarmente sentito nel territorio Cerveteri/Ladispoli, i Carabinieri hanno toccato anche altri argomenti, da quello più generico della legalità, al rispetto dell’altro, fino al bullismo e ai rischi dei social network, dandoci sicuramente vari spunti riflessivi per continuare a parlarne con i nostri ragazzi, che hanno rivolto diverse domande ai due relatori.
Per questi temi è fondamentale la prevenzione, che richiede uno sforzo culturale basato sull’informazione e sul dialogo.
Qui, il Calcio può essere uno strumento efficace nel coinvolgere i ragazzi.
Ci teniamo a ringraziare anche l’Amministrazione comunale di Ladispoli, specialmente nella figura dell’Assessore alla cultura e allo sport, Marco Milani, per essersi mostrata sensibile a questo evento e averci fornito la struttura logistica.
Infine – conclude Gendusa – ringrazio il responsabile della Scuola Cacio dell’Atletico Ladispoli, Stefano Teloni, per aver accolto favorevolmente questa iniziativa che spero possa avere un seguito nei prossimi anni.”