fbpx
 
AttualitàCopertinapolitica

Latte, Minnucci (PD): ”Regione Lazio pungolo per il Governo”

Latte, Minnucci (PD): ”Regione Lazio pungolo per il Governo” – “Ottima l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio di convocare le associazioni di categoria e le imprese del settore impegnato nell’intera filiera ovicaprina.

Latte, Minnucci (PD): ''Regione Lazio pungolo per il Governo''
Latte, Minnucci (PD): ”Regione Lazio pungolo per il Governo”

È un atto di estrema sensibilità e responsabilità istituzionale” lo ha detto il Consigliere della Regione Lazio, Emiliano Minnucci.

“Pagare 60 centesimi litro un prodotto che costa agli allevatori 80 centesimi litro, è scandaloso ed irrispettoso anche ai fini delle dinamiche di un  mercato che dovrebbe funzionare correttamente. È evidente che ci troviamo di fronte ad un ristretto numero di soggetti che stabiliscono il prezzo.

La protesta del latte portata avanti dai pastori sardi, dunque, ha posto l’accento su una problematica essenziale anche per l’intero tessuto produttivo del nostro Paese. Benissimo – ha concluso Minnucci – l’azione promossa da Zingaretti che, mi auguro, rappresenti il giusto input per il Governo per aprire un percorso strategico, ampio e condiviso, con tutti i soggetti interessati”.

Post correlati
Attualità

Due Casette, successo per la Sagra del Melone 2024: anche Ladispoli risponde presente

Cittàpolitica

Sagra dell'Uva a rischio, Guido Rossi: "I consiglieri dimostrino di amare la città. Cerveteri non merita una figura del genere"

Cittàpolitica

Paolacci: "Lunedì non sarò in aula per il consiglio, ma non voterei mai contro la Sagra dell'Uva"

AttualitàCittàNotiziepolitica

Cerveteri, caos Sagra dell'Uva: edizione a rischio?

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.