fbpx
Ospiti

“L’arte in strada”, l’originale Mostra di Anna Tonelli a Valcanneto il 7 luglio

Una proposta controcorrente per i cittadini più “pigri”

“L’arte in strada”, l’originale Mostra di Anna Tonelli a Valcanneto domenica 7 luglio

Una Mostra di pittura davvero originale si terrà domenica 7 luglio a Valcanneto, una frazione di Cerveteri, realizzata dalla nota pittrice Anna Tonelli lungo il marciapiede con pensilina di Via Scarlatti, fuori dalle tradizionali location come Gallerie e Palazzi storici. 

La Mostra s’intitola, appunto, “ L’arte in strada”, una provocazione culturale che intende avvicinare i cittadini scarsamente propensi a partecipare agli eventi classici per stimolare in loro curiosità e passione verso l’arte e la cultura in generale.

Parafrasando un detto popolare si potrebbe dire che se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto!

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cerveteri, prevede l’esposizione di grandi dipinti a olio su tela relativi ad una pluralità di temi e si svolgerà dalle ore 11 alle 19, senza interruzione. Sono anche previsti alcuni pannelli di  riflessioni da parte di celebri personalità sul valore dell’arte e della bellezza nella società. 

Tutto corredato da un allestimento creativo e da una colonna sonora nel sottofondo. Ci saranno, inoltre, tanti palloncini colorati destinati ai bambini che si spera i genitori vorranno accompagnare per ammirare i quadri con sullo sfondo il bosco di Valcanneto.

Insomma un evento molto particolare che scende “sulla strada” per offrire alla popolazione un momento di sensibilizzazione “dal basso” in grado di suscitare la consapevolezza che “l’arte non insegna nulla, tranne il senso della vita”, come sosteneva il grande scrittore americano Henry Miller.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Ospiti

Ladispoli, Animaverde: "Arriva la tassa di soggiorno ma mancano turisti"

Ospiti

Anguillara, online bando per concorso nazionale di poesia e arte

CittàOspiti

Ladispoli, i ragazzi dell'alberghiero in Campidoglio

Ospiti

Ladispoli, studenti del Di Vittorio per la Riduizone dei Rifiuti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?