fbpx
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, le opposizioni: ”L’amministrazione riapra il centro anziani di via Trapani”

0 Condivisioni

L’amministrazione riapra il centro anziani – Riceviamo e pubblichiamo:

Lo storico centro anziani di via Trapani è stato chiuso diverso tempo fa per il danneggiamento del tetto. Agli utenti del centro era stato detto dall’amministrazione che una volta quantificati i danni, si sarebbe provveduto a programmare gli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’immobile. Ad oggi ancora non si conosce il destino del Centro Anziani, o meglio siamo a conoscenza che l’amministrazione del Sindaco Grando ha partecipato ad un bando per il finanziamento di un plesso scolastico in quell’area, ma ancora non è dato sapere l’esito della richiesta. 

Considerato che la sistemazione temporanea proposta non è di piena soddisfazione degli iscritti, anche per l’ubicazione della struttura di via Milano. L’incolumità degli iscritti è al primo posto per noi ma allo stesso tempo anche la possibilità di vederli tornare nei locali del quartiere Messico. Le problematiche oggettive relative al tetto, sono state causate dall’ostruzione del sistema di scarico delle acque pluvie e che anche in passato ha creato lo stesso tipo di problemi. 

E’ evidente che il rifacimento integrale della copertura del centro avrebbe costi e tempi tali da rendere al momento impossibile l’opera, ma al momento sarebbe sufficiente, riparare i danni e una buona manutenzione del sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane. Chiediamo pertanto all’Amministrazione di prevedere nel prossimo bilancio di previsione di reperire le risorse necessarie alla sistemazione del Centro Anziani di Via Trapani, considerato l’importante ruolo sociale che le attività del centro rappresentano per la nostra comunità. 

Loddo Giuseppe – Consigliere del Movimento Civico “Si può Fare”

Ascani Federico, Forchetta Monica, Pierini Marco – Consiglieri del Partito Democratico

0 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

"Santa Marinella: entro fine anno partirà il cantiere per la nuova piscina comunale"

Notizie

Coronavirus, nel Lazio su oltre 32mila test 706 nuovi casi

Notizie

Coronavirus: 7 nuovi casi a Cerveteri e 3 a Ladispoli

Attualità

Fiumicino, pubblicate le graduatorie definitive delle scuole dell'infanzia comunali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.