Lo ha annunciato il Sindaco Grando: sorgerà su un terreno comunale già destinato ad edilizia scolastica ed ospiterà dodici classi e circa 300 studenti
Ladispoli, un nuovo plesso scolastico in Viale Mediterraneo –
L’annuncio lo ha dato lo stesso Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando questa mattina sui social network: “Con grande soddisfazione vi comunico l’avvio della procedura per la realizzazione di un nuovo plesso scolastico in Viale Mediterraneo, all’angolo con Via dei Narcisi”.
Il nuovo edificio, moderno, efficiente e confortevole, come descritto dal Sindaco, avrà una superficie di 1.400 mq, ospiterà 12 classi, circa 300 alunni, e sarà dotato di aula laboratorio, di un’ampia sala mensa, di uno spazio dedicato alle attività motorie e un di giardino perimetrale recintato.
Per realizzarlo, il Comune avvierà un project financing per complessivi 6 milioni di euro.
“La nuova scuola sorgerà su un terreno di proprietà comunale – spiega Grando –, già urbanisticamente destinato ad edilizia scolastica, e sostituirà l’attuale plesso di Via Praga, attualmente oggetto di un contratto di locazione.
Con questa iniziativa risolveremo una problematica annosa, legata alla compatibilità dell’attuale edificio scolastico con il contesto abitato del quartiere Cerreto, offrendo al contempo ai nostri alunni un ambiente più adeguato alle esigenze didattiche.
La proposta verrà sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale nella prossima seduta in programma martedì 8 aprile”.


