fbpx
CittàNotizie

Ladispoli, tutto pronto per la sfilata dei carri allegorici

Il carnevale chiude il 5 marzo con il Color Party

Ladispoli, tutto pronto per la sfilata dei carri allegorici

L’attesa è finita, oggi si terrà la sfilata dei carri che era saltata lo scorso 24 febbraio a causa del forte vento. La sfilata odierna dei gruppi mascherati, coordinata dall’assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Cordeschi, vedrà la partecipazione di più di 15 i gruppi che sfileranno (partenza da via Caltagirone) per le vie centrali della città con l’animazione affidata alle due organizzazioni del territorio, la Smiley World animazione e Regia Eventi. Ospiti d’onore il famoso TRIOS, gruppo storico di amici che ha già pronto lo spettacolo. Proprio loro vogliono ringraziare l’assessore Cordeschi e la Unicom per il sostegno, ma anche i volontari Sebastiano De Caro, Salvatore Morello, Federica Cafagna, Ottavio Serafini, Giuseppe Russo, Lorenzo Pelliccioni per tutta la collaborazione. Insieme a loro il ”Superman” di Ladispoli che avrà l’arduo compito di coordinare la parte legata ai mini carri.

Ladispoli, tutto pronto per la sfilata dei carri allegorici
Ladispoli, tutto pronto per la sfilata dei carri allegorici

Sulla scia del successo della passata edizione torna anche il contest fotografico. A decretare i vincitori saranno i cittadini che potranno votare le foto fatte dal fotografo ufficiale della manifestazione, Leoni Foto Ladispoli. Basterà mettere un “like” alla foto scelta. Diverse le categorie all’interno delle quali i partecipanti potranno aggiudicarsi la vittoria: miglior maschera, miglior gruppo mascherato, migliore vetrina, miglior selfie, miglior sponsor, miglior carro. A partecipare agli eventi quest’anno oltre alle scuole ci saranno anche i comitati cittadini e le associazioni sportive, tra cui il Comitato Cittadinanza Dinamica Ladispoli che oggi con i bambini del mercatino Toy Story sfilerà portando per le vie del centro la magia di Hogwarts e dei suoi magici personaggi a cominciare proprio da Harry Potter.

Il centro anziani, invece, esalterà i mitici anni ’70 e riporterà in auge il mito di Sandokan. La Debby Roller Team, con il suo gruppo in pattini, farà rivivere la carica dei 101. Oltre alla già citata animazione non mancheranno neanche le sigle dei più famosi cartoon con la cover band dei Cartoon Boy Band i famosi CdA – Cartoon Boy Band “i Cristiani d’Avena” per far divertire grandi e piccini. Il carnevale ladispolano si chiuderà in bellezza il 5 marzo con il Color Party: saranno distribuite bustine di polvere colorata da lanciate sulle note del nostro Dj Francesco Ciampa.

La Protezione Civile di Ladispoli proprio in merito agli eventi legati al carnevale ha diramato una nota circa la sosta e la circolazione dei veicoli nella giornata di oggi, 3 marzo.

La sosta e i divieti di circolazione saranno regolamentati nei seguenti modi:

v.le Italia, divieto di sosta e transito, dalle ore 14:30 alle ore 20:00; p.za Marescotti, tratto compreso tra Via Ancona e Via Fiume divieto di sosta e transito, dalle ore 14:30 alle 20:00; via Ancona (tratto Via Trieste/P.za Rossellini), divieto di transito dalle ore 14:30 alle ore 20:00; via Odescalchi intersezione Via Trieste, direzione obbligatoria diritta verso Via Palo Laziale, dalle ore 14:30 alle ore 20:00; via Trieste (spalle mare) intersezione Via Odescalchi, direzione obbligatoria destra, dalle ore 14:30 alle ore 20:00.

Evento reso possibile grazie agli sponsor 
ASSISTERE soc.coop. e la pres.Manila Rosa

HOTEL VILLA MARGHERITA

DOPPIOZERO PIZZA

ANGOLO DEL CAFFE’

Ottica GRILLI

Gruppo CIAMPA

GISI

SHOWER DOG

BIMBI BELLI

KIDSLOVE

TE PRENDO A PIZZE

TRANQUILLITY

VIOLA

VALENTINA MELINI

(wedding planning)

MIGNANTI marmi

GROS supermercato

ANGOLO DELLA PIZZA

EXPERT

CASA RE

ITINCASA

CONAD

MERCATINO CELLULARE

FORNO DEL PIVO

TECNOCASA

ANGOLO DEI SAPORI DI MASSIMO

ANTICA PIZZERIA

GLOBAL WATER

MIRABEL

FLAVIA MOTORI

CAVALLINO MATTO

SAPOR MARIS

MASSIMI ECOSOLUZIONI

FRIMM

PNEUS CAR GIACOBBE

50 SFUMATURE DI…

COMPAGNIA DELLA BELLEZZA

OTTICA GIANGIULIANI

CASA DEL PANE

GRL

WASH LAVAND. SELF

FALEGN. LORENA

NON SOLO TENDE

ART. MOBILI TOSCANO

ALBERTO’S PIZZA

MADRE PINSA ROMANA

SUN RELAX

CUCCIOLOSI

PARTNER E ORG.

UNICOM

IL FARO 2.0

ARCHIMMAGINE

MEDIA

BARAONDANEWS

CENTROMARERADIO

TV LITORALE

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, convocato il consiglio comunale

Notizie

Cerveteri, due bandi di selezione da Multiservizi

Notizie

Ladispoli, oggi pomeriggio chiusi gli sportelli anagrafici in Comune

Notizie

Ladispoli, al teatro Vannini la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?