fbpx
 
CittàCronaca

Ladispoli: prosciolti D’Alpino, i suoi familiari e alcuni colleghi

Era stato coinvolto insieme ai suoi familiari e ad alcuni colleghi in un’operazione antimafia lo scorso 16 febbraio 2016

Ladispoli: prosciolti D’Alpino, i suoi familiari e alcuni colleghi –

Riceviamo e pubblichiamo –

Il 16 febbraio 2016 sono stato coinvolto, con i miei familiari e con alcuni colleghi di lavoro, in un’operazione antimafia che ha avuto una grande rilevanza mediatica sia a livello locale che nazionale. 

In questi tre anni, certi della nostra totale estraneità ai fatti contestati, abbiamo lavorato affinché venisse ristabilita la verità, nel pieno rispetto degli inquirenti e con grande fiducia nel corso della giustizia. 

Il 23 maggio 2019, con Decreto n. 34, la Corte di Appello di Roma ha disposto il mio proscioglimento e quello dei miei famigliari e colleghi, dopo aver accertato la nostra totale estraneità ai fatti contestati dagli organi inquirenti.

Con lo stesso Decreto, è stata disposta la revoca della confisca di tutti i beni e l’immediata restituzione degli stessi ai legittimi proprietari, mettendo finalmente un punto sulla vicenda e ristabilendo la tanto sperata realtà dei fatti.  

Vorrei ringraziare, a nome di tutti, gli avvocati che ci hanno seguito, la Magistratura che ha fatto luce sulla verità e gli amici che, in questi anni, ci hanno supportato (e sopportato) nei momenti tristi e difficili che ci siamo trovati ad affrontare.” 

Sig. Giuseppe D’Alpino

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.