fbpx
 
Città

Ladispoli, Leonori: ”Salvini richiami suo Sindaco su tagli al sociale”

La consigliera regionale Dem del Lazio: ”Il Comune di Ladispoli ha deciso di fare una scelta politica chiara, ovvero azzerare praticamente i servizi di assistenza”

Ladispoli, Leonori: ”Salvini richiami suo Sindaco su tagli al sociale”

“È sconfortante l’atteggiamento del Ministro dell’Interno rispetto agli enti locali a seconda della convenienza del proprio partito.

Se da un lato il capo della Lega lancia la sua campagna elettorale su Roma attaccando la disastrosa gestione dell’alleata di Governo Virginia Raggi, dall’altro tace su quanto fanno i suoi Sindaci nel Lazio.

È il caso di Ladispoli, ad esempio, dove il Sindaco leghista Grondo candidamente ammette il consistente taglio di risorse ai servizi di assistenza alla disabilità a partire da luglio, dopo averlo negato per mesi.

Ora, la lettera a firma dell’assessore competente non ammette fraintendimenti: il Comune di Ladispoli ha deciso di fare una scelta politica chiara, ovvero azzerare praticamente i servizi di assistenza.

Il taglio è di 200mila euro sulle persone con disabilità e di 50mila sugli anziani con oltre 13mila ore in meno di assistenza e 24 operatori che perderanno il lavoro. Veramente non c’era alternativa? Salvini richiami il suo Sindaco a più miti decisioni.

Se questo è il modello che ha in mente anche per Roma, non farà altro che finire il lavoro che il M5S ha iniziato, evitando i confronti con il Terzo settore, eludendo parole come coprogettazione e coprogrammazione, umiliando i servizi comunali e le persone più deboli e bisognose di assistenza”.

Post correlati
CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Città

Ladispoli: l'Istituto Alberghiero presente alla 71ª Sagra del Carciofo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.