fbpx
Notizie

Ladispoli, nominate le guardie ambientali dell’associazione ANNU Migratoristi

4 Condivisioni

Firmato il decreto dal Vicesindaco Perretta

Ladispoli, nominate le guardie ambientali

Arrivano in città quattro nuove guardie ambientali. Il vicesindaco Perretta, infatti, con un decreto firmato in data 24 luglio, ha nominato, le nuove figure che opereranno in città. Si tratta di Abrusci Lorenzo, Vaia Gian Piero, Altei Claudio, Altei Marco. Saranno i componenti, locali, dell’Associazione Nazionale denominata ANUU Migratoristi, regolarmente riconosciuta dal Ministero dell’Agricoltura. Si concretizza così la convenzione 79/2019 che disciplina l’attività di queste nuove figure, già guardie zoofile per nomina del questore di Roma. La stipula della convenzione, che resterà in vigore fino al 22 luglio del 2020, rientra nella volontà dell’amministrazione comunale di migliorare l’attività di controllo del territorio e in quella di voler contrastare in modo efficace l’abbandono dei rifiuti.

Saranno, quindi, più ferrati e stringenti i controlli sul territorio al fine di limitare i comportamenti irrispettosi nei confronti dell’ambiente alla luce anche delle ordinanze, emanate nei mesi scorsi, relative al divieto di fumare in acqua, di buttare cicche sulla spiaggia, di portare gli amici a quattro zampe sulle spiagge libere (a eccezione di quella a Marina di Palo loro dedicata), e di pescare al di fuori degli orari consentiti.

Ladispoli, nominate le guardie ambientali
Ladispoli, nominate le guardie ambientali

La nomina di queste nuove guardie del gruppo Annu, quindi, rientra proprio nell’esigenza di frenare la sempre più incontrollabile “desiderio di trasgredire”. I volontari, affiancando il Nogra (sempre più impegnato su tutto il territorio comunale a tutela degli amici a quattro zampe) e Fareambiente (vigili sull’abbandono dei rifiuti), pattuglieranno per tutta l’estate le spiagge libere così da garantire il rispetto delle ordinanze sindacali e dei regolamenti firmati dall’amministrazione comunale.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSport e Salute

L'ASD Volley Ladispoli ritira la squadra dal campionato di Serie B2

Notizie

Cerveteri, attivato servizio per allerta meteo

Notizie

Maltempo, innalzata l'allerta meteo

Notizie

Niente passaggio di proprietà, stop a sei scuolabus

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?