fbpx
Informasalute

Interventi a sostegno per cittadini del Lazio affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per trapianto di organi

La Asl Roma 4 istituisce un apposito fondo per i residenti nella Regione

Interventi a sostegno per cittadini del Lazio affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per trapianto di organi

Interventi a sostegno per i cittadini affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per trapianto di organi
Interventi a sostegno per i cittadini affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per trapianto di organi

Ai sensi della Legge regionale n. 13/2018, è stato istituito un apposito fondo denominato “Fondo per i malati oncologici”, con il quale si intende sostenere i cittadini residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche e pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo tramite un contributo economico concesso agli stessi attraverso le Aziende Sanitarie Locali. 

Destinatari
Possono usufruire del beneficio, presentando domanda, i cittadini residenti nella regione Lazio che si trovano in una delle seguenti condizioni:

1) pazienti affetti da patologie oncologiche che necessitano di trattamenti medici, clinici, di laboratorio, chirurgici e radioterapici presso strutture sanitarie regionali, le cui patologie sono certificate dai responsabili dei centri di riferimento oncologici o di strutture a valenza regionale o da altro dirigente sanitario da essi delegato;
2) pazienti in lista d’attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, che si sottopongono a tipizzazioni tissutali, a trapianti, a controlli periodici e ad interventi e ricoveri conseguenti ad eventuali complicanze.

Potranno presentare domanda di contributo anche coloro che abbiano col destinatario del contributo rapporti di parentela o affinità, entro il terzo grado, o di convivenza.

> Avviso e Domanda

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Informasalute

Asl Roma 4: ''Domani insieme alla Komen Italia screening in carcere''

Informasalute

Protocollo di intesa tra Asl Roma 4 e Ordine degli Psicologi del Lazio

InformasaluteNotizie

Cerveteri, dona il sangue con Avis: 'Insieme possiamo salvare una vita''

InformasaluteNotizie

Ticket, si pagherà in base al reddito

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?