fbpx
Notizie

Ladispoli, mercoledì la presentazione dello Sportello Lavoro in aula consiliare

”Sarà attivato al fine di agevolare il percorso di ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte del cittadino”

Ladispoli, mercoledì la presentazione dello Sportello Lavoro in aula consiliare

Entrerà in funzione venerdì 27 settembre, ma sarà presentato alla cittadinanza e alla stampa mercoledì mattina alle 11,00 in aula consiliare, lo Sportello Lavoro a Ladispoli.

Ladispoli, mercoledì la presentazione dello Sportello Lavoro in aula consiliare

“Questa partnership con Umana – dichiara Francesca Lazzeri, assessore al Commercio, Attività Produttive, Servizi Informatici, Servizi Anagrafici e Comunicazione – è esattamente ciò di cui il territorio ha bisogno, per dare risposte concrete sia ai cittadini che agli imprenditori mettendo finalmente in campo quella sinergia che avrebbe sempre dovuto esserci tra le due parti. Da venerdì grazie all’avvio di questa iniziativa ci sarà un incontro tra domanda e offerta, che è sempre mancata a livello regionale e locale e che potrebbe rilevarsi estremamente utile e funzionale”.

Lo “Sportello Lavoro” sarà attivato al fine di agevolare il percorso di ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte del cittadino. Fornirà consulenza personalizzata concentrandosi con maggiore attenzione verso le fasce maggiormente colpite dalla disoccupazione con attività di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.

Fra le attività previste dallo Sportello, si inseriscono anche i “Laboratori del Lavoro”, ideati per aiutare le persone ad inserirsi e promuoversi in modo efficace nel mercato del lavoro. I cittadini saranno guidati all’inserimento lavorativo, attraverso la realizzazione di un proprio curriculum vitae, e preparati ai colloqui di lavoro con simulazioni o insegnando loro un miglior utilizzo dei canali più efficaci di ricerca.                       

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, attivato IBAN per le donazioni

CittàNotizie

Covid-19, a Cerveteri nasce 'FramMenti Condivisi' il nuovo canale interattivo della città

Notizie

Coronavirus, Zingaretti: ''Dati del Lazio in frenata''

Notizie

Coronavirus, quasi raggiunti i 14mila morti. 1.431 le persone guarite in un solo giorno

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.